― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioVerona-Inter- 1-2: Lautaro e Skriniar fanno sognare i nerazzurri

Verona-Inter- 1-2: Lautaro e Skriniar fanno sognare i nerazzurri

Oggi 23 Dicembre 2020 nello Stadio Bentegodi alle ore 18:30 si è disputata la partita Verona-Inter-di Serie A. Un primo tempo di attesa dove le due squadre si sono a lungo studiate con qualche accelerata che però non ha portato a nulla. Nel secondo tempo L’Inter ha trovato il gol, il Verona ha risposto. Ma alla fine l’Inter ha raddoppiato e ha siglato una vittoria importante per il morale e per la classifica.

Verona-Inter: quali sono state le formazioni ufficiali?

Verona (3-4-2-1):  Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini, Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco, Colley, Zaccagni, Salcedo. 

Inter (3-4-2-1): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Young, Lautaro Martinez, Perisic, Lukaku. 

Primo Tempo

Al 6 minuto buon intervento di Faraoni in fase difensiva che impedisce a Perisic di trovarsi da solo con Silvestri. Al 10 minuto occasione Inter, destro dal limite dell’area di Young ma il pallone va fuori. Nel 12 minuto occasione Verona, Cross in area di Dimarco ma poi Dawidowicz calcia al volo e la palla viene respinta. Al 18 minuto sinistro insidioso di Dimarco in area ma Magnani sfiora la palla di testa. Nel 26 minuto Zaccagni in area di rigore serve Dimarco che calcia col sinistro verso la porta difesa da Handanovic che para. Al 29 minuto nel Verona viene ammonito Dawidowicz. Nel 36 minuto il portiere gialloblù devia in volo una conclusione ravvicinata di Lautaro Martinez, servito dalla sinistra da Lukaku. Al 39 minuto Lovato sradica la palla dai piedi di Lukaku che aveva raccolto un passaggio di Lautaro. Al 42 minuto è stato soccorso Salcedo. Nel 43 minuto Faraoni ferma Young sulla sinistra e avvia la ripartenza dell’Hellas. Dopo tre minuti di recupero la partita finisce con il pareggio a reti inviolate.

Secondo Tempo

Al 2 minuto destro dal limite dell’area di Barella: palla fuori che non può impensierire Silvestri. Nel 4 minuto Faraoni dalla difesa serve Colley che guadagna un fallo nella trequarti gialloblù. Nel 7 minuto è arrivato la prima rete dell’Inter con uno splendido gol di Lautaro. Al 8 minuto cambio per il Verona, entrano Ruegg e Lazovic ed escono Colley e Zaccagni. Nel 11 minuto Ilic si smarca dal limite dell’area e lascia partire il sinistro: palla a lato alla destra di Handanovic. Al 13 minuto ultimo cambio nell’Hellas: dentro Gunter e fuori Lovato. Nel 15 minuto al quarto d’ora della ripresa Young prova a sfondare dalla sinistra, ma Faraoni puntuale chiude in corner. Al 16 minuto discesa sulla fascia di Hakimi: palla in mezzo per Lautaro che calcia col destro. Nel 18 minuto arriva il pareggio del Verona, sul cross dalla destra di Faraoni Ilic si fa trovare pronto sulla ribattuta.

Come è finito il Secondo Tempo?

Al 19 minuto viene ammonito Dimarco. Nel 23 minuto Magnani respinge in corner il cross di Lukaku. Nel 24 minuto arriva il secondo gol dell’Inter con Skriniar. Al 25 minuto cambio nell’Inter, entra Vidal ed esce Perisic. Nel 30 minuto provvidenziale intervento di Tameze che blocca un tiro di Lautaro Martinez indirizzato verso la porta difesa da Marco Silvestri. Al 34 minuto arriva il cartellino giallo per Magnani. Nel 37 minuto Vidal serve Lukaku che calcia dalla destra ma la palla è deviata in corner. Al 38 minuto viene ammonito Bastoni. Al 39 minuto di Marco calcia un’ottima punizione ma il pallone finisce di pochissimo in atto. Dopo 4 minuti di recupero la partita si conclude con la vittoria dell’Inter per 2 a 0.

Verona-Inter: Tabellino

Rete: 51′ Lautaro Martinez, 62′ Ilic, 68′ Skriniar

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz (30′ Lovato), Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Zaccagni (51′ Lazovic), Colley (51′ Ruegg); Salcedo (45′ Ilic). A disposizione: Berardi, Pandur, Udogie, Cetin, Gunter, Yeboah, Danzi, Bertini. AllenatoreJuric

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Young; Lautaro Martinez, Perisic (68′ Vidal); Lukaku. A disposizione: Padelli, Radu, Gagliardini, Kolarov, Sensi, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian. AllenatoreConte

Arbitro: Giacomelli

Ammoniti: Dawidowicz, Brozovic, Zaccagni, Dimarco

Leggi anche: Pre Verona-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Pagina Twitter Verona: https://twitter.com/HellasVeronaFC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor