Ieri 23 Aprile 2022 nello Stadio Bentegodi alle ore 20:45 si è disputata la partita -Verona-Sampdoria valida per la 34 giornata di Serie A. La Sampdoria conquista un buon punto a Verona al termine di una gara combattuta, rischia grosso ma poi passa in vantaggio con Caputo che ribadisce in rete un rigore da lui stesso calciato e respinto da Montipò. Nella ripresa i blucerchiati difendono senza correre molti rischi ma non riescono a fermare Caprari che pareggia dribblando anche Audero. Per il Verona sono molti gli errori nella gestione della gara.
Verona-Sampdoria-: formazioni e dove vederla
-Verona-Sampdoria: formazioni ufficiali
Verona (3-4-2-1): Montipò, Casale, Gunter, Ceccherini, Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone. Allenatore: Tudor.
Sampdoria (4-3-2-1): Audero, Bereszynski, A. Ferrari, O. Colley, Augello, Vieira, Rincon, Thorsby, Candreva, Sabiri, Caputo. Allenatore: Giampaolo.
Che cosa è successo nella gara?
Al 3 minuto la Samp si affaccia con Candreva batte dalla bandierina un pallone in mezzo, e libera la difesa con il colpo di testa di Simeone. Tentativo fallito per il calciatore del Verona. Nell’ottavo minuto il Verona risponde con un tiro di destro da centro area di poco a lato. Dopo due minuti Barak con un colpo di testa da posizione molto ravvicinata su assist di Lazovic manca la porta, mentre Augello nel 13 minuto da un calcio d’angolo di mancino va uscire fuori area di molto sulla sinistra la sfera. Tameze al 22 prova a far sorridere il Verona con un tiro al volo ma il pallone di poco va a lato, e nel 37 ci riprova ma la sfera va di nuovo fuori dallo specchio di porta. Al 42 minuto Gunter atterra Caputo in area di rigore, Ayroldi indica il dischetto e Caputo sbaglia il calcio di rigore facendosi respingere da Montipò. Ma l’ostinato Caputo sulla ribattuta mette stavolta il pallone in rete. Nel 63 minuto la Sampdoria di Giampaolo fa uscire Rincon e Vieira, e dentro entra Ekdal e Sensi. Al 72 minuto Bereszynski toglie il pallone dalla testa di Simeone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Infine nel 78 minuto arriva il pareggio del Verona con Yoshida che sbaglia e si perde l’attaccante dell’Hellas Verona Caprari che va in rete.
Tabellino
MARCATORI: 43′ rig. Caputo, 78′ Caprari.
VERONA: Montipò; Casale, Gunter (45′ Sutalo), Ceccherini; Faraoni (61′ Depaoli), Tameze, Ilic (90′ Velozo), Lazovic; Barak (61′ Lasagna), Caprari (90′ Bessa), Simeone. A disposizione: Chiesa, Boseggia, Cancellieri, Frabotta, Retsos, Hongla, Praszelink. Allenatore: Tudor.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (73′ Yoshida), Colley, Augello (73′ Murru); Candreva, Rincon (63′ Sensi), Vieira (63′ Ekdal), Thorsby; Sabiri, Caputo (86′ Quagliarella). A disposizione: Ravaglia, Falcone, Supryaga, Askildsen, Magnani, Damsgaard, Trimboli. Allenatore: Giampaolo.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
AMMONITI: Rincon, Vieira.
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor