C’e’ grande apprensione nella Nazionale azzurra per l’infortunio patito da Marco Verratti, che potrebbe pregiudicare la sua partecipazione ai prossimi Campionati Europei. Ilcentrocampista del Psg si èprocurato in allenamento una lesione al collaterale del ginocchio destro che lo terrà fuori causa per almeno 4 settimane, chiudendo in anticipo la stagione con il suo club, che non lo avrà a disposizione per le ultime due gare di Ligue 1 contro Reims e Brest, la semifinale della Coppa di Francia contro il Montpellier.

Verratti riuscira’ a recuperare per gli Europei?

Secondo quanto riportato dai media francesi, Verratti dovrebbe recuperare nell’arco di tre settimane giusto in tempo per prendere parte alla spedizione azzurra in vista dell’Europei. Difficile, comunque, che possa recuperare per le prime due gare, l’11 giugno contro la Turchia e il 16 giugno contro la Svizzera. Più probabile un suo rientro per il terzo ed ultimo match del girone contro il Galles fissato il 20 giugno.

Bisognerà vedere se il Commissario Tecnico, Roberto Mancini, lo vorrà inserire ugualmente tra i convocati nella speranza di poterlo utilizzare nel corso del torneo oppure puntare su un sostituto già pronto ad esordire fin da subito. Ad ogni modo, l’ampliamento delle rose a 26 giocatori concesso di recente dall’Uefa potrebbe convincerlo a portare lo stesso il giocatore che non vorrebbe saltare per la seconda volta consecutiva l’Europeo, dopo che nel 2016 fu una pubalgia ad impedirgli di prendervi parte.

Le rose potrebbero essere allargate a EURO2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20