― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioVerso Sassuolo-Verona, le parole di De Zerbi e Juric

Verso Sassuolo-Verona, le parole di De Zerbi e Juric

Roberto De Zerbi e Ivan Juric hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Verona, che si giocherà sabato 13 marzo alle 15. Ecco le loro parole.


Sassuolo-Verona, probabili formazioni e tv

Cosa hanno detto De Zerbi e Juric?

Le parole di de Zerbi

“Sulla sconfitta do Udine ho un’idea. Mi ha dato fastidio, quando dovevamo essere determinati per fare gol non lo abbiamo fatto e quando dovevamo difendere con forza non l’abbiamo fatto. Sull’andamento della partita a livello globale ho una mia idea e l’ho detto ai giocatori e quando affronteremo nuovamente un avversario del genere cercheremo di migliorare sotto alcuni aspetti. Ci sono tre aspetti fondamentali: gli 11 effettivi devono essere tirati come corde di violino per fare grandi partite e basta che solo uno non sia in giornata e si vede; il secondo è che abbiamo dato l’idea di potercela giocare con tutti perché abbiamo fatto grandissime partite; il terzo è accettare che i giovani abbiano dei cali e in alcune situazioni ci perdiamo in un bicchiere d’acqua per questi motivi. Le aspettative attorno a noi ce le siamo create noi con grande prestazioni ma non vuol dire che si possano far sempre. Si vogliono far sempre ma non si possono far sempre per una serie di ragioni oggettive. Il rendimento? Nell’ultimo periodo, al di là del fatto che abbiamo pagato a caro prezzo la condizione fisica di giocatori che spostano nella nostra squadra, in qualche partita siamo stati sfortunati così come siamo stati fortunati in qualche partita all’andata e io lo dicevo, il fatto di allontanarci dal treno delle 7 qualcuno lo ha subito, inconsciamente. Ora dobbiamo riprenderci, dobbiamo essere bravi a fare qualche vittoria di fila perché poi potremmo vedere le cose come le vedevamo a gennaio“.

Le parole di Juric

Contro di loro abbiamo giocato tre partite molto belle e intense. Al di là delle belle prestazioni questo non è bastato. Da tre anni fanno un certo tipo di calcio e hanno delle idee piuttosto chiare. De Zerbi lavora sui piccoli particolari, stanno facendo molto bene. Lo stimo molto e stimo il suo lavoro. Vogliamo giocare come all’andata, cercando di fargli male. Noi in lotta per le posizioni in classifica? Dal mio punto di vista sono contento di tutto. Ma guardo al futuro e dico che vogliamo essere ambiziosi. Ci sono 12 partite e possiamo fare bene. Come noi anche il Sassuolo. Siamo due società che stanno facendo bene. Rumors di mercato? Leggo davvero poco o niente. A volte quando voglio alzare l’autostima leggo qualcosa. In questa settimana non ho aperto la rassegna. Ho tra le mani una squadra che sta mostrando tante cose positive e altre che ancora non mi quadrano. Siamo molto concentrati su questo”.


Verso Udinese-Sassuolo: nel mirino la fatidica ‘quota 40’ per la salvezza