Due soli punti e una posizione separano la Spal dalla sua prossima avversaria l’Udinese. Entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione.
La Spal è reduce dal KO in trasferta contro il Napoli. La squadra di Semplici non vince in campionato dalla partita contro la Roma a ottobre, ma la trasferta di Napoli è un buon punto da cui ripartire, visto che i ferraresi hanno subito un solo goal. Semplici può di nuovo contare su Petagna in attacco, messo in coppia con uno tra Floccari o Antenucci.
L’Udinese ha bisogno di riscattarsi dopo il pareggio, conclusosi tra i fischi del pubblico della Dacia Arena, contro il Frosinone, anche se la storia non sorride ai friulani. L’Udinese, infatti, non vince contro la Spal dal 1960. Nicola sicuramente non può soffermarsi sul passato di questa sfida, vista la necessità di una vittoria per staccare il Bologna e far ritornare il sorriso ai tifosi.
PROBABILI FORMAZIONI
SPAL 3-5-2
Gomis
Cionek, Felipe, Vicari
Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Schiattarella, Fares
Petagna, Floccari
A disposizione: Milinkovic-Savic, Costa, Dickmann, Bonifazi, Simic, Vitale, Valoti, Everton, Viviani, Antenucci, Moncini, Paloschi
Indisponibili: Djourou
Diffidati: Petagna, Cionek
Squalificati: Kurtic
UDINESE: 3-5-2
Musso
Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong
Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro
Lasagna, Pussetto
A disposizione: Scuffet, Nicolas, Pezzella Giu, Wague, Opoku, Pontisso, Balak, Baric, Vizeu, Micin, Machis
Indisponibili: Teodorczyk, Samir, Badu, Ingelsson
Diffidati: Pussetto, Fofana, De Paul
Squalificati: Behrami