Due soli punti e una posizione separano la Spal dalla sua prossima avversaria l’Udinese. Entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione.

La Spal è reduce dal KO in trasferta contro il Napoli. La squadra di Semplici non vince in campionato dalla partita contro la Roma a ottobre, ma la trasferta di Napoli è un buon punto da cui ripartire, visto che i ferraresi hanno subito un solo goal. Semplici può di nuovo contare su Petagna in attacco, messo in coppia con uno tra Floccari o Antenucci.

L’Udinese ha bisogno di riscattarsi dopo il pareggio, conclusosi tra i fischi del pubblico della Dacia Arena, contro il Frosinone, anche se la storia non sorride ai friulani. L’Udinese, infatti, non vince contro la Spal dal 1960. Nicola sicuramente non può soffermarsi sul passato di questa sfida, vista la necessità di una vittoria per staccare il Bologna e far ritornare il sorriso ai tifosi.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL 3-5-2

Gomis

Cionek, Felipe, Vicari

Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Schiattarella, Fares

Petagna, Floccari

A disposizione: Milinkovic-Savic, Costa, Dickmann, Bonifazi, Simic, Vitale, Valoti, Everton, Viviani, Antenucci, Moncini, Paloschi

Indisponibili: Djourou

Diffidati: Petagna, Cionek

Squalificati: Kurtic

UDINESE: 3-5-2

Musso

Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong

Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro

Lasagna, Pussetto

A disposizione: Scuffet, Nicolas, Pezzella Giu, Wague, Opoku, Pontisso, Balak, Baric, Vizeu, Micin, Machis

Indisponibili: Teodorczyk, Samir, Badu, Ingelsson

Diffidati: Pussetto, Fofana, De Paul

Squalificati: Behrami

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20