Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa in vista del fondamentale match Udinese-Cagliari, che si terrà mercoledì 21 aprile alle ore 20.45. Ecco le sue parole.
Cosa ha detto Semplici in vista di Udinese-Cagliari?
Sul cambio di modulo
“Gli uomini e il modulo contano il giusto, lo dimostra l’ultima mezz’ora di sabato dove un vero e proprio modulo non c’era. Mi aspetto di dare continuità a quella voglia e a quella determinazione, necessarie per chi vuole arrivare al traguardo salvezza come noi”.
Sul turnover di Joao Pedro
“Joao è importante per noi, deve solo ritrovare il gol. Stiamo lavorando per metterlo in condizioni di tornare a segnare. Su eventuali cambi vedremo solo domani, ma va detto che il modulo conta solo sulla carta. Ci sono ovviamente delle scorie perché con il Parma abbiamo dato tutto e abbiamo provato in questi giorni a recuperare il meglio possibile. Valuterò con lo staff, ci sarà qualche cambio ma saranno minimi e voglio dare qualche spazio a delle forze fresche perché con l’Udinese è fondamentale e determinante per il nostro cammino. Contro l’Inter abbiamo giocato con due punte più Joao. Sono valutazioni che un allenatore fa per trovare i giusti equilibri: ora però dobbiamo fare più punti possibili, valuteremo di partita in partita”.
Su Nainggolan
“Lo abbiamo schierato più avanti, in un ruolo dove lui è più abituato con Joao spostato leggermente più dietro perché voglio partecipi di più alla manovra, loro due possono darci tanta qualità. Vedremo domani se sarà il caso di farlo ancora”.