― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoVerstappen, Tsunoda e Gasly: test Bahrain

Verstappen, Tsunoda e Gasly: test Bahrain

I test in Bahrain sono arrivati al loro ultimo giorno. I piloti di Formula Uno delle varie Scuderie sono stati impegnati sul circuito di Sakhir per tre giorni. Giornate in cui hanno potuto testare le prestazioni delle proprie vetture. Nei test del secondo giorno e quindi di ieri sabato 13 marzo, sono scesi in pista Sergio Pérez e Max Verstappen per la Red Bull Racing. Per l’Alpha Tauri invece Pierre Gasly e Yuki Tsunoda.


Test Bahrain: Leclerc non si sbilancia


Verstappen, Tsunoda quali le reazioni dei piloti?

I piloti delle Scuderie Red Bull Racing e Alpha Tauri sono scesi in pista nella giornata di ieri, nonostante le condizioni atmosferiche critiche. Verstappen ha percorso 139 giri con la sua RB16 per un totale di 1:30.674, il tempo più veloce della giornata. Il pilota al termine della corsa ha detto: “Abbiamo avuto una giornata molto positiva e abbiamo fatto molti giri anche se le condizioni della pista erano piuttosto difficili. Faceva molto caldo con molto vento e sappiamo che il degrado è sempre alto da queste parti, quindi sono molto contento di come sia andata. Abbiamo puntato a questo numero di giri e quando sarà possibile completare un programma completo come questo, anche il Team potrà essere soddisfatto delle informazioni che abbiamo. La cosa principale è che la macchina sia stata piacevole da guidare, quindi è un inizio positivo”.

Yuki Tsunoda dell’Alpha Tauri, ha totalizzato 57 giri con un tempo di 1:32.684. Il pilota ha dichiarato: “Penso che per me dal punto di vista della guida le cose stiano decisamente migliorando ogni volta che esco. Anche oggi il tempo è stato un problema, in particolare con i cambiamenti della direzione del vento. È stata sicuramente una lezione importante. Sto davvero iniziando a capire la macchina e come reagisce con diverse mescole di pneumatici. La mia prestazione non è ancora perfetta, ma sono contento di come sta andando il test da parte mia. Sto anche acquisendo più fiducia nelle curve ad alta velocità, poiché continuo a capire meglio i livelli di carico aerodinamico della macchina ad ogni corsa che facciamo. È un buon apprendimento per la squadra, e anche per me stesso, quindi speriamo di poter mettere tutto insieme domani”.

Gasly: “Importante sfruttare al meglio la pista”

Pierre Gasly appartiene alla Scuderia Alpha Tauri e anche per lui la giornata di ieri è stata positiva: 74 giri con un tempo di 1.32.231. Il pilota dopo aver effettuato il test ha detto: “Questa mattina è andato tutto molto bene con la macchina. Abbiamo avuto un inizio positivo dei test e siamo stati in grado di fare molti giri che era il nostro obiettivo principale per oggi. Siamo riusciti a portare a termine il nostro programma completo di test per il primo giorno e mi sono sentito molto a mio agio in macchina. Certo, ci sono aree su cui dobbiamo lavorare e migliorare, ma c’è da aspettarselo il primo giorno. Le condizioni oggi sono piuttosto difficili per guidare, le auto di F1 non si “comportano” bene con questo vento. Il che non è eccezionale ma è bene capire come funziona la macchina in queste situazioni, soprattutto perché la prima gara della stagione sarà in questo circuito”.

Photo by Clive Mason/Getty Images/ Red Bull Content Pool.