― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoGiovinazzi F1: il pilota si concentra per la nuova stagione

Giovinazzi F1: il pilota si concentra per la nuova stagione

Il pilota di F1 Antonio Giovinazzi ieri 13 Marzo 2021 ha partecipato alla seconda giornata in Bahrain per i test che porteranno all’apertura ufficiale delle stagione il 28 Marzo 2021. Ha collezionato un buon piazzamento e dopo le prove ha rilasciato delle dichiarazioni. Oggi sarà il turno di Kimi Raikkonen che potrà guidare l’Alfa Romeo e capire quali siano i margini di miglioramento all’interno di questa stagione.


Alfa Romeo: presentazione della monoposto il 22 febbraio 2021


Giovinazzi F1: che cosa è successo nella seconda giornata dei test?

Il pilota ha concluso la seconda giornata dei test in Bahrain in quinta posizione in 1’30″760 realizzato con la mescola C5 a 471 millesimi dalla miglior prestazione registrata da Valtteri Bottas. Sono stati 125 i giri completati, il terzo stakanovista di giornata alle spalle di Latifi (132) e Alonso (128). Un discreto tempo che può far nascere degli obiettivi chiari, ma rimanendo lucidi e monitorando il tutto. Oggi Kimi Raikkonen ultimerà l’ultima giornata di test per poi dare il via alla stagione venerdì 26 Marzo per le prime prove libere della nuova stagione.

Giovinazzi: che cosa ha detto il pilota?

Alla fine della seconda giornata di test in Bahrain Antonio Giovinazzi ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il pilota ha detto: “Sono molto felice per il lavoro che abbiamo svolto, è stata una lunga giornata in cui ho coperto tantissimi giri, ma abbiamo messo il ‘check’ a tutte le caselle di spunta che avevamo appuntato nel nostro programma di lavoro. Abbiamo svolto sia delle simulazioni gara che delle prove di qualifica, era il mio ultimo giorno al volante della vettura e sono fiducioso in vista della stagione. Abbiamo lavorato sodo durante l’inverno e mi sento pronto per il campionato. È molto difficile stabilire dove ci troviamo rispetto ai nostri avversari, la scopriremo soltanto alla prima qualifica dell’anno. Di sicuro abbiamo messo solide fondamenta per quello che ci aspetta”.

Pagina Twitter Alfa Romeo: https://twitter.com/alfaromeoracing?lang=it