― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioVicenza - Entella 0-1, poche emozioni al Menti

Vicenza – Entella 0-1, poche emozioni al Menti

Vicenza – Entella è stata una delle partite valevoli per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. La gara che si è giocata allo stadio Menti è terminata 0-1, nonostante gli ospiti abbiano segnato, i ritmi di gioco si sono rivelati relativamente bassi. Grazie a questa vittoria i liguri portano a casa tre punti importanti che danno loro la speranza di uscire dalla zona retrocessione. I padroni di casa rimangono a mani vuote, avrebbero meritato qualcosa in più.

Vicenza – Entella, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio Menti la sfida fra Vicenza ed Entella. Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre si studiano, sono però i padroni di casa a mantenere più alto il possesso palla. La prima occasione per il Vicenza si presenta all’ottavo minuto quando Giacomelli tenta la conclusione tirando di potenza, il pallone termina sul fondo. La partita prosegue e i ritmi di gioco non sono molto elevati, le due formazioni non riescono a sbloccare il risultato. Al 27esimo l’attaccante dell’Entella De Luca tenta il tiro con il sinistro che termina a lato della porta.

Pochi minuti più tardi Guerra riceve palla da Giacomelli e con un colpo di testa sfiora la traversa di Russo, il Vicenza si mangia una bella occasione per il vantaggio. Durante gli ultimi minuti di gioco l’Entella si avvicina alla porta con Koutsoupias ma anche questa volta il tiro sfuma. L’arbitro assegna tre minuti extra nei quali il Vicenza si dimostra pericoloso ma non incisivo. Il primo tempo termina 0-0.

SECONDO TEMPO: Vicenza – Entella riprende un quarto d’ora più tardi con i padroni di casa più decisi che mai a prendersi la vittoria ma con gli ospiti che tengono loro testa molto bene. Il risultato si sblocca al 60esimo quando Koutsoupias con un tiro riesce a superare Grandi e a regalare alla propria squadra il vantaggio. Vicenza 0, Entella 1. Nonostante il gol i ritmi di gioco continuano a rimanere bassi e la partita prosegue fra molti cambi e diversi cartellini gialli. All’83esimo minuto Russo salva la porta del Vicenza da un tiro di Gori che si era avvicinato alla porta. I padroni di casa continuano il loro pressing sulla metà campo avversaria ma gli ospiti sono decisi a difendere il risultato. Al 90esimo l’arbitro assegna 5 minuti di recupero nei quali però il risultato rimane invariato.

Il tabellino

VICENZA (4-4-2): Grandi, Zonta, Cappelletti, Bizzotto (80′ Padella), Beruatto, Guerra (69′ Dalmonte), Scoppa, Cinelli, Giacomelli (69′ Marotta), Jallow (80′ Gori), Meggiorini (22′ Longo). A disp.: Perina, Zecchin, Barlocco, Fantoni, Pasini, Da Riva, Rigoni. All.: D. Di Carlo.

ENTELLA (4-3-1-2): Russo, Cleur, Chiosa, Coppolaro, Pavic, Paolucci (71′ Crimi), Koutsoupias, Settembrini (58′ Brescianini), Schenetti (71′ Cardoselli), De Luca, Mancosu (58′ Brunori). A disp.: Paroni, Borra, Costa, De Santis, Bonini, Nizzetto, Nagy, Petrovic. All.: V. Vivarini.

MARCATORI: Koutsoupias (60′).

AMMONITI: Beruatto, Scoppa, Paolucci, De Luca, Koutsoupias, Chiosa, Marotta, Longo.

ARBITRO: A. Santoro.