Il Vietnam annulla la gara di F1 2020. Il primo Gran Premio di Formula Uno del Vietnam è stato ufficialmente annullato a causa della pandemia COVID-19, l’annuncio è stato dato questa mattina dagli organizzatori.
Vietnam annulla la gara di F1 2020: era la prima
Il Gran Premio del Vietnam era originariamente previsto per aprile per le strade di Hanoi come terza gara della stagione, ma già a marzo era stato rimandato e alcune fonti parlavano già di annullamento.
“Questa è stata una decisione estremamente difficile ma necessaria da raggiungere in considerazione della continua incertezza causata dalla pandemia globale di coronavirus“, ha dichiarato un rappresentante del Vietnam Grand Prix Corp in un comunicato inviato via e-mail, aggiungendo che rimborserà tutti i biglietti venduti.
Le Ngoc Chi, CEO della Vietnam Grand Prix Corporation, ha commentato la notizia: “Non siamo in grado di accogliere in Vietnam le serie di sport motoristici più eccitanti e prestigiosi del pianeta nel 2020 a causa della pandemia COVID-19. Questa è stata una decisione molto difficile da prendere per tutti noi, ma alla fine è stata l’unica soluzione dopo aver esaminato attentamente tutti i criteri di sicurezza e l’efficienza nelle condizioni attuali. Vi ringraziamo per il vostro sostegno e comprensione durante questo periodo incerto.”
Secondo i dati del Ministero della Salute, il Vietnam ha registrato oltre 1.110 infezioni da COVID-19, con 35 morti
Calendario F1: cancellate Bahrain e Vietnam
Il casco di Michael Schumacher in omaggio a Lewis Hamilton