Alla vigilia di Italia-Irlanda del Nord, match valido per la prima giornata del gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali 2022, ha parlato in conferenza stampa il tecnico degli azzurri, Roberto Mancini.
Vigilia di Italia-Irlanda del Nord: cosa ha detto Mancini?
Prima di immergersi nella fase finale dell’Europeo, l’Italia dovrà pensare alle prime tre gare delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Si inizia domani sera a Parma contro l’Irlanda del Nord e l’obiettivo per ct azzurro, Roberto Mancini, è partire subicon il piede giusto: “Di per sé sarà una cosa molto importante, sarà la prima, la più difficoltosa. Arriva dopo tanti mesi, sarà quella più insidiosa che affronteremo a Parma. Ci sarà da stare molto attenti, concentrati, è sempre meglio iniziare con il liede giusto”.
Sulla formazione: “Non ho dubbi, forse uno. Stiamo valutando il resto per vedere, troviamo oggi i ragazzi dell’Inter, abbiamo avuto qualche problema, valutiamo per la panchina”.
Sull’ Irlanda del Nord: “È tipicamente britannica, nravi nel.contrattacco. Dovremo non prendere rischi, ci saranno spazi ridotti soprattutto all’inizio. Come fisicità sono anglosassoni, ma il loro gioco è un po’ diverso, è una squadra che difende molto bene, non concede molti spazi, è molto brava nei contropiedi. Però nelle qualità fisiche e tecniche c’è questo”.
Su Barella: “Conosce la squadra, ha iniziato con noi. Abbiamo fatto un allenamento ieri un po’ intenso, quello di concetto era ieri. Non ha perso molto, decidiamo poi domani sull’impiego”.
Sull’obiettivo Mondiale: “In questi cinque mesi mi sono riposato, energie ne ho e mi mancava molto. L’obiettivo sono le qualificazioni , dopo queste tre partite vedremo l’Europeo. Il nostro focus è questa partita di domani”