Villareal – Arsenal termina 2-1. L’andata delle semifinali di Europa League si è conclusa con la vittoria della squadra spagnola che all’Estadio de la Ceramica è riuscita a battere gli inglesi. Ora la posta in palio della prossima gara, sarà il pass per la finale. Chi avrà la meglio tra le due squadre?
Manchester United-Roma 6-2: giallorossi ko all’Old Trafford
Villareal – Arsenal termina 2-1: com’è andata la partita?
La partita d’andata tra Villareal e Arsenal è terminata 2-1. Gli spagnoli guidati da Emery sono riusciti ad incassare un risultato positivo e molto utile, contro la formazione inglese di Arteta. Fin dai primi minuti di gioco, il Villareal ha dimostrato di volere la vittoria. Pressing costante e grande possesso palla hanno fatto sì che Manuel Trigueros segnasse dopo solo 5 minuti. Durante il primo tempo i padroni di casa hanno letteralmente dominato lasciando poco spazio agli avversari che hanno avuto difficoltà a costruire le azioni. Il risultato è cambiato nuovamente al 29esimo minuto quando Raúl Albiol ha superato Leno. L’Arsenal guadagna una chance di riapertura al 34esimo quando l’arbitro assegna un rigore per un fallo di mano.
La speranza degli inglesi dura poco perchè dopo un controllo al VAR, il direttore di gara annulla il penalty. Il secondo tempo si rivela pressapoco uguale al primo. Villareal tiene le redini del gioco e l’Arsenal segue. Gli spagnoli creano diverse occasioni che però non riescono a portare a termine. Al 72esimo minuto Trigueros tocca Saka in area e l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si prepara Nicolas Pépé che non sbaglia e segna la rete del 2-1. Il centrocampista accorcia le distanze ma ormai è troppo tardi perchè ormai il Villareal si è intascato la vittoria. Gli inglesi dovranno darsi da fare al ritorno.
Il tabellino
- VILLAREAL (4-3-3): Rulli; Foyth (25’st Gaspar), Albiol, Torres, Pedraza (35’st Moreno); Capoue, Parejo, Trigueros (35’st Gomez); Chukwueze, G. Moreno, Alcacer (1’st Coquelin). A disp.: Asenjo, Bacca, Baena, Costa, Estupinan, Mori, Nino, Pino. All.: U. Emery.
- ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Pablo Marì, Xhaka; Thomas, Ceballos; Saka (40’st Aubameyang), Odegaard (18’st Martinelli), Smith-Rowe (45’+5’st Elneny); Pépé (45’+5’st Willian). A disp.: Bellerin.,Gabril, Luiz, Nelson, Nketiah, Ryan, Soares. All.: M. Arteta.
- MARCATORI: Trigueros (5′), Albiol (29′), Nicolas Pépé (73′-R).
- AMMONITI: Pau Torres, Capoue, Ceballos, Partey, Aubameyang.
- ESPULSI: Capoue, Ceballos.
- ARBITRO: A. Manuel Soares Dias.