― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal vs Alaves - probabili formazioni

Villarreal vs Alaves – probabili formazioni

Due squadre che lottano contro la parte sbagliata della classifica della Liga si affronteranno domenica 22 ottobre sera: il Villarreal accoglierà l’Alaves all’Estadio de la Ceramica.

Il Villarreal è attualmente 16° in classifica, avendo raccolto solo otto punti nelle prime nove partite, mentre l’Alaves è 17°, anch’esso con otto punti nelle prime nove partite della stagione 2023-24. Il calcio di inizio di Villarreal vs Alaves è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Villarreal vs Alaves a che punto sono le due squadre

Villarreal


Il Villarreal ha avuto difficoltà ad ingranare in questa stagione, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte nelle nove partite di campionato, che lo ha lasciato a otto punti, in sedicesima posizione.

Il Sottomarino Giallo ha concluso la scorsa stagione al quinto posto e ci si aspettava che nel 2023-24 avrebbe potuto risalire la classifica, ma non si può negare che l’inizio sia stato difficile, con prestazioni e risultati non all’altezza delle aspettative.

Pacheta ha sostituito Quique Setien come allenatore verso l’inizio di settembre, ma non c’è stata una grande ripresa in termini di forma, con il 55enne che vanta un record di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte in sette partite in tutte le competizioni.

Il Villarreal ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro il Rennes in Europa League all’inizio del mese, ma ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Las Palmas in campionato l’ultima volta.

Il Submarino Amarillo ha raccolto solo due punti nelle ultime quattro partite di campionato e l’ultimo successo nella massima serie spagnola è arrivato in casa contro l’Almeria a metà settembre.

Alaves

L’Alaves, invece, ha un record identico a quello del Villarreal in campionato: due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte in nove partite, raccogliendo otto punti e piazzandosi al 17° posto.

I baschi si sono assicurati il ritorno nella Liga attraverso i playoff di Segunda Division 2022-23 e ora cercheranno di consolidarsi a questo livello di calcio dopo un solo anno di assenza.

La squadra di Luis Garcia ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite di campionato, ma avrà tratto fiducia dal pareggio per 1-1 con il Real Betis prima della pausa internazionale.

Trovare la via della rete è stato un vero problema in questa stagione, con solo sette gol nelle nove partite disputate, il secondo peggior record dietro al Las Palmas (sei).

L’Alaves ha vinto due degli ultimi tre incontri di Liga con il Villarreal, il che dovrebbe dargli fiducia in vista di questa partita, ma ha perso 5-2 nella partita corrispondente tra le due squadre nel 2021-22.

Notizie dalle squadre

Il Villarreal sarà privo di Yeremi Pino, Francis Coquelin e Denis Suarez per infortunio questo fine settimana, ma Alex Baena è di nuovo disponibile dopo una sospensione.

L’infortunio di Pino è avvenuto nel primo tempo della sfida con il Las Palmas, quindi ci sarà almeno un cambio nell’ultimo terzo di campo, con Jose Luis Morales che dovrebbe entrare nell’undici titolare.

Dovrebbe rientrare anche Baena, mentre Alberto Moreno e Gerard Moreno sono in lizza per un posto da titolare, visto che i due sono apparsi dalla panchina nella sfida con il Las Palmas.

Per quanto riguarda l’Alaves, l’attaccante in prestito dall’Atletico Madrid Giuliano Simeone resta fuori per un grave infortunio alla caviglia patito durante il precampionato, mentre Javi Lopez è in dubbio per un problema alla caviglia.

Gli ospiti potranno contare sul ritorno di Antonio Blanco dalla sospensione, mentre Ruben Duarte è in linea con il terzino sinistro se Lopez dovesse essere escluso dalla partita.

La maggior parte dell’undici sceso in campo al fischio d’inizio contro il Real Betis l’ultima volta dovrebbe mantenere il proprio posto per questa partita, con Alex Sola e Luis Rioja che dovrebbero affiancare Kike Garcia al centro della difesa.

Probabili formazioni Villarreal vs Alaves

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Jorgensen; Foyth, Albiol, Mandi, A Moreno; Parejo, Capoue; Morales, Baena, G Moreno; Sorloth

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Abqar, Sedlar, Duarte; Guridi, Guevara, Blanco; Sola, Kike Garcia, Rioja