― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Almeria - probabili formazioni

Girona vs Almeria – probabili formazioni

Il Girona punterà a registrare l’ottava vittoria nella Liga in una campagna finora impressionante quando domenica 22 ottobre pomeriggio accoglierà un Almeria in difficoltà.

I padroni di casa sono secondi in classifica e vantano 22 punti nelle prime nove partite di campionato, mentre l’Almeria è radicato in fondo alla classifica con soli tre punti in nove partite. Il calcio di inizio di Girona vs Almeria è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Girona vs Almeria a che punto sono le due squadre

Girona

Il Girona è stato senza dubbio la sorpresa della massima serie spagnola in questa stagione: i catalani hanno vinto sette volte, pareggiato una e perso una delle nove partite disputate, raccogliendo 22 punti.

La squadra di Michel è seconda in classifica, a soli due punti dalla capolista Real Madrid, e la squadra di Carlo Ancelotti è l’unica squadra ad averla battuta nei primi due mesi della campagna 2023-24.

Il Girona è solo alla quarta stagione nella massima serie spagnola, con un decimo, un diciottesimo e un decimo posto nelle tre precedenti, e quindi è in procinto di fare la storia di questo campionato, ma c’è ancora molto calcio da giocare.

I biancorossi si sono ripresi in modo impressionante dalla sconfitta per 3-0 contro il Real Madrid alla fine di settembre, ottenendo una vittoria per 1-0 contro il Cadice prima della pausa internazionale, con Aleix Garcia che ha segnato l’unico gol della gara al 59° minuto.

In questa stagione il Girona ha condiviso i gol, il che è stato una parte importante del suo successo, ma in realtà ha subito 11 gol, che è il maggior numero nelle prime cinque e lo stesso del Valencia al nono posto.

Almeria

L’Almeria, invece, ha incontrato difficoltà durante la campagna 2023-24, pareggiando tre volte e perdendo sei delle nove partite disputate, il che li ha portati in fondo alla classifica con tre punti.

La Union ha chiuso la scorsa stagione al 17° posto nella massima serie spagnola, evitando per un soffio la retrocessione in Segunda Division nell’ultima giornata di campionato, quindi non è sorprendente vederla in fondo alla classifica.

C’è un volto nuovo in panchina: Gaizka Garitano è arrivato in sostituzione di Vicente Moreno, licenziato a fine settembre a causa delle difficoltà della squadra.

Garitano ha una grande esperienza in questo livello di calcio, ma il 48enne non si farà illusioni sulle dimensioni del compito: l’Almeria subisce gol a un ritmo allarmante, ne ha già subiti 24 in nove partite, il che non sorprende che sia il peggior record della divisione.

L’UDA ha subito una sconfitta per 3-0 contro l’Athletic Bilbao prima della pausa internazionale, mentre ha perso tre delle sue quattro trasferte in campionato in questo periodo, compresa la sconfitta per 5-1 contro il Siviglia il mese scorso.

Notizie dalle squadre

Il Girona ha diversi problemi di infortuni in questo momento, con Borja Garcia, Jhon Solis, Juan Carlos, Bernardo Espinosa, Joel Roca, Ricard Artero e Toni Villa tutti ai margini.

Il tecnico Michel ha molte opzioni per quanto riguarda i cambi, con il centrocampista in prestito dal Barcellona Pablo Torre e Cristhian Stuani, entrambi in attesa di entrare nell’undici titolare domenica.

Artem Dovbyk sembra aver preso il posto di centravanti di prima scelta e il 26enne, che ha segnato tre gol in campionato, dovrebbe essere supportato da Savio e Ivan Martin.

Per quanto riguarda l’Almeria, Ibrahima Kone, Edgar Gonzalez, Luis Suarez, Marc Pubill e Martin Svidersky sono indisponibili per infortunio, mentre Sergio Akieme e Lucas Robertone sono in forte dubbio.

Il nuovo allenatore Garitano sarà determinato a dare la sua impronta alla squadra, ma sarà difficile se la squadra ha una serie di problemi di forma.

Si prevedono comunque dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato la partita con l’Athletic l’ultima volta, con Alex Pozo e Leo Baptistao che potrebbero entrare nell’undici titolare.

Probabili formazioni Girona vs Almeria

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; E Garcia, Lopez, Blind; Couto, Herrera, A Garcia, Gutierrez; Martin, Dovbyk, Savio

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Maximiano; Pozo, Kaiky, Chumi, Mendes; Embarba, Lopy, Baba, Ramazani; Melero, Baptistao