― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal vs Getafe - probabili formazioni e ultime notizie

Villarreal vs Getafe – probabili formazioni e ultime notizie

Il Villarreal cercherà di riprendersi da quattro sconfitte consecutive nella Liga quando continuerà la sua campagna interna in casa del Getafe lunedì 27 febbraio sera. Il Sottomarino Giallo è sceso in nona posizione in classifica a causa delle sue recenti difficoltà, mentre il Getafe occupa il 16° posto, a pari punti con il Cadice, 18°, e con lo stesso numero di partite (22). Il calcio di inizio di Villarreal vs Getafe è previsto alle 21

Anteprima della partita Villarreal vs Getafe a che punto sono le due squadre

Villarreal

Il Villarreal non vince nella massima serie spagnola dal 22 gennaio, quando ha superato il Girona, e ha perso le ultime quattro partite contro Rayo Vallecano, Elche, Barcellona e Maiorca. La squadra di Quique Setien ne ha subiti quattro nella sconfitta contro il Mallorca dello scorso fine settimana e la deludente serie di risultati li ha fatti precipitare al nono posto in classifica, con soli 31 punti in 22 partite. Il Sottomarino Giallo è attualmente a 10 punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid, ma è a soli tre punti dal Rayo Vallecano, sesto, quindi un piazzamento europeo è ancora possibile nonostante i recenti problemi. Il Villarreal ha raccolto 19 punti nelle 10 partite casalinghe di campionato e il suo stato di forma davanti ai propri tifosi sarà probabilmente cruciale per la conquista di una possibile top-six. El Submarino Amarillo, imbattuto contro il Getafe in campionato da gennaio 2019, è ancora in Europa Conference League e si prepara ad affrontare l’Anderlecht negli ottavi di finale.

Getafe

I recenti precedenti del Getafe contro il Villarreal non li riempiranno di fiducia, avendo perso sei delle ultime sette partite di massima serie contro gli avversari di lunedì sera. I punti sono stati condivisi in un pareggio senza reti all’inizio della stagione, tuttavia, e i visitatori possono certamente trarre fiducia dai problemi del Villarreal nell’ultimo mese. Il Getafe si presenta con tre partite di imbattibilità, avendo pareggiato con Atletico e Rayo Vallecano e battuto il Valencia nelle ultime tre partite nella massima serie spagnola. L’ultima volta, Borja Mayoral ha segnato l’unico gol della partita contro il Valencia al Coliseum Alfonso Perez, e il risultato ha portato i giallorossi a 22 punti in classifica, a pari merito con il 18° posto del Cadice.
I “Deep Blue Ones” sono indubbiamente coinvolti in una lotta per la retrocessione in questa fase della campagna, ma l’allenatore Quique Sanchez Flores sarà ancora fiducioso di avere abbastanza qualità in squadra per allontanarsi dalla zona retrocessione nelle prossime settimane.

Notizie dalle squadre

Il Villarreal sarà privo di Manu Trigueros dopo il cartellino rosso rimediato contro il Mallorca l’ultima volta, mentre Francis Coquelin e Nicolas Jackson sono ai margini per infortunio. Anche Gerard Moreno e Giovani Lo Celso sono in dubbio per la squadra di casa, ma Alberto Moreno tornerà in campo dopo una sospensione. L’allenatore Setien dovrebbe introdurre Alex Baena nell’undici titolare per questa partita, ma non si prevedono cambiamenti radicali nonostante la delusione per il risultato dell’ultima volta. Per quanto riguarda il Getafe, Carles Alena tornerà in squadra dopo aver scontato la sospensione contro il Valencia, quindi gli ospiti potrebbero avere una squadra completa per questa gara. Alena dovrebbe tornare tra i titolari, mentre Gonzalo Villar potrebbe essere escluso, ma per il resto potrebbe essere la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro il Los Che. Munir El Haddadi dovrebbe quindi continuare ad occupare una posizione larga, mentre Enes Unal e Mayoral giocheranno come coppia di testa per la squadra di Flores lunedì sera.

Probabili formazioni Villarreal vs Getafe

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Foyth, Albiol, P Torres, A Moreno; Capoue, Parejo, Baena; Pino, Morales, Chukwueze

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Dakonam, Duarte, Alderete, Alvarez; Portu, Alena, Arambarri, El Haddadi; Unal, Mayoral