― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillareal vs Levante: pronostico e possibili formazioni

Villareal vs Levante: pronostico e possibili formazioni

Il Villareal cercherà di ottenere quattro vittorie consecutive nella Liga quando accoglierà il Levante nel seminterrato all’Estadio de la Ceramica lunedì 3 gennaio. La squadra di casa è attualmente decima in classifica, dopo aver raccolto 25 punti nelle prime 18 partite della stagione, mentre il Levante è l’ultimo posto nella classifica, raccogliendo solo otto punti in 18 partite. Il calcio di inizio di Villareal vs Levante è previsto alle 19.

Prepartita Villareal vs Levante: a che punto sono le due squadre?

Villareal

Il Villarreal ha ampiamente lottato per la coerenza nella Liga durante la campagna 2021-22, ma la squadra di Unai Emery entrerà nella sfida di lunedì con il Levante dopo una serie di tre vittorie consecutive in campionato, battendo Rayo Vallecano, Real Sociedad e Alaves, che li ha spostati al decimo posto in classifica. Il Sottomarino Giallo ha segnato cinque gol nell’ultima partita contro l’Alaves prima della pausa invernale, con Gerard Moreno e Boulaye Dia che hanno entrambi segnato una doppietta in una buona prestazione all’Estadio de la Ceramica. Il Villarreal ha infatti vinto le ultime cinque partite in tutte le competizioni, avendo superato anche l’Atalanta BC in Champions League il 9 dicembre e il Sanluqueno in Copa del Rey il 15 dicembre. La squadra di Emery è riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League arrivando seconda nel Gruppo F, e affronterà i giganti italiani della Juventus negli ottavi di finale della competizione, con l’andata in programma in Spagna a febbraio 22 prima della gara di ritorno in Italia del 16 marzo. Il Villarreal ha vinto nelle ultime tre partite di campionato contro il Levante, inclusa una vittoria per 5-1 quando le due squadre si sono incontrate ad aprile, mentre hanno anche trionfato 2-1 in casa la scorsa stagione.

Levante

Il Levante, nel frattempo, deve ancora vincere nella massima serie spagnola in questa stagione, pareggiando otto delle loro 18 partite, perdendo le altre 10, per sedersi in fondo alla classifica con otto punti. La squadra di Alessio Lisci è attualmente a sette punti da Elche, 17°; c’è ancora tanto calcio da giocare in questa stagione, ma il fatto che stiano ancora cercando la prima vittoria è una vera preoccupazione. Il Levante ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro partite di campionato, perdendo contro Real Betis, Espanyol e Valencia, oltre a dividere i punti con l’Osasuna in un pareggio a reti inviolate. I Frogs in realtà erano in vantaggio per 2-0 contro il Valencia prima della pausa invernale, ma poi hanno subito quattro gol senza risposta prima di segnare il terzo gol al 91′ con Enis Bardhi. Il Levante, che è stato eliminato dalla Copa del Rey da Alcoyano ai rigori il 14 dicembre, ha concluso 15°, 15°, 12° e 14° nella massima serie spagnola da quando è tornato a questo livello, ed è molto in lotta per la retrocessione a questa fase della stagione.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Villarreal dovrà ancora fare a meno dei servizi di Ruben Pena per infortunio, mentre Francis Coquelin e Arnaut Danjuma sono dubbi sulla forma fisica per il Sottomarino Giallo prima di questa partita. Si ritiene inoltre che i padroni di casa abbiano problemi di coronavirus nel loro campo, ma non hanno rivelato le persone coinvolte, quindi è difficile sapere esattamente quali giocatori potrebbero mancare lunedì. La doppietta di Dia contro l’Alaves prima della pausa invernale dovrebbe consentire all’attaccante di mantenere il suo posto al fianco di Gerard Moreno nell’ultimo terzo del campo, ma Yeremi Pino potrebbe entrare in campo al posto di Samuel Chukwueze. Per quanto riguarda il Levante, salteranno la partita Shkodran Mustafi e Sergio Postigo per infortunio, mentre Pepelu e Roberto Soldado sono fuori per squalifica. Non ci dovrebbero essere molte sorprese nell’undici della squadra ospite per questa partita, con Jorge de Frutos, Jose Luis Morales e Roger Marti tutti in fila per iniziare. Nemanja Radoja dovrebbe tornare dall’infortunio per schierarsi in mezzo al parco, mentre anche Bardhi è in fila per giocare dall’inizio, con Dani Gomez che potrebbe cadere in panchina.

Probabili formazioni Villareal vs Levante

Villarreal
Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Pino, Parejo, Capoue, Trigueros; Dia, G Moreno

Levante
Cardenas; Son, Vezo, Duarte, Clerc; Campana, Radoja; De Frutos, Bardhi, Morales; Marti