― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueVillarreal vs Marsiglia - probabili formazioni

Villarreal vs Marsiglia – probabili formazioni

Giovedì 14 marzo il Villarreal accoglierà il Marsiglia all’Estadio de la Ceramica per il secondo turno degli ottavi di finale di Europa League.

Il Sottomarino Giallo si trova di fronte a un compito quasi impossibile dopo la pesante sconfitta per 4-0 subita la scorsa settimana allo Stade Velodrome. Il calcio di inizio di Villarreal vs Marsiglia è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Villarreal vs Marsiglia a che punto sono le due squadre

Villarreal

Dopo il disastroso risultato di giovedì scorso, il Villarreal ha il compito di mantenere vive le speranze di replicare la corsa al trofeo dell’Europa League del 2021-22.

Il Sottomarino Giallo si è ripreso dall’infruttuosa trasferta in Francia e ha conquistato i tre punti nella sfida di domenica con il Real Betis.

Il Villarreal ha rimontato in un paio di occasioni grazie a un tentativo di Alex Baena e a un’autorete di Sokratis Papastathopoulos, prima che Alexander Sorloth segnasse il suo 13° gol stagionale in campionato per guidare la sua squadra alla terza vittoria consecutiva nella Liga.

I ragazzi di Marcelino torneranno in casa per la prima volta dopo il 5-1 rifilato al Granada all’inizio del mese e giovedì cercheranno di ripetere la stessa prestazione a punteggio pieno.

Anche se potrebbe faticare a ribaltare i quattro gol di svantaggio, il Villarreal avrà almeno la possibilità di ottenere una vittoria nella seconda fase, avendo vinto nove delle ultime 10 partite casalinghe in Europa League (D1) da quando ha perso contro il Valencia nell’aprile 2019.

Marsiglia

Il Marsiglia ha iniziato la campagna sotto la guida di Marcelino, capo del Villarreal, ma attualmente è sotto la guida del terzo allenatore della stagione, dopo che Jean-Louis Gasset ha sostituito Gennaro Gattuso il mese scorso.

Gasset ha iniziato il suo mandato con cinque vittorie consecutive, tra cui la prestazione dominante dell’andata, che ha portato la squadra francese a un passo dal sorteggio dei quarti di finale di venerdì.

Un’azione di Jordan Veretout e un’autorete di Yerson Mosquera hanno portato Les Phoceens in vantaggio di due gol nella mezz’ora iniziale contro il Villarreal, prima che Pierre-Emerick Aubameyang realizzasse una doppietta per sigillare la vittoria per 4-0.

Aubameyang ha poi segnato altri due gol nella vittoria di domenica per 2-0 contro il Nantes, assicurando al Marsiglia di non aver ancora perso una partita in casa nei tempi regolamentari in questa stagione.

Ora il Marsiglia tornerà a concentrarsi sull’azione europea e sarà sicuramente fiducioso di proteggere il suo considerevole vantaggio all’andata, avendo subito quattro o più gol in una sola partita competitiva in questa stagione.

Notizie dalle squadre

Il Villarreal deve ancora fare a meno di Raul Albiol, Alfonso Pedraza, Ramon Terrats e Denis Suarez.

Juan Foyth sta per tornare in forma, ma è improbabile che il difensore rientri in tempo per la seconda partita di giovedì.

Il terzino sinistro Alberto Moreno sarà assente per sospensione, dopo che la scorsa settimana la sua sostituzione è stata interrotta da un cartellino rosso.

I francesi non possono ancora contare sul quartetto infortunato composto da Samuel Gigot, Amir Murillo, Bilal Nadir e Valentin Rongier.

Gasset spera di riavere Jonathan Clauss per la trasferta in Spagna, dopo che il terzino destro ha saltato la vittoria contro il Nantes a causa di un leggero problema al ginocchio.

Aubameyang cercherà di continuare il suo impressionante periodo di forma, avendo segnato otto gol nelle ultime cinque partite del Marsiglia.

Probabili formazioni Villarreal vs Marsiglia

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Femenia, Mandi, Bailly, Cuena; Akhomach, Parejo, Coquelin, Baena; G Moreno, Sorloth

Marsiglia possibile formazione titolare:
Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Merlin; Veretout, Kondogbia, Harit; Sarr, Ndiaye, Aubameyang