― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal vs Valencia - notizie dalle squadre e possibili formazioni

Villarreal vs Valencia – notizie dalle squadre e possibili formazioni

Sia il Villarreal che il Valencia cercheranno di ottenere due vittorie su due nella massima serie spagnola quando si affronteranno sabato 31 dicembre pomeriggio. Il Villarreal ha vinto 1-0 contro l’Espanyol nell’ultima partita di Liga prima che la campagna fosse interrotta per i Mondiali, mentre il Valencia ha battuto 3-0 il Real Betis nell’ultima partita di campionato. Il calcio di inizio di Villarreal vs Valencia è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Villarreal vs Valencia: a che punto sono le due squadre

Villarreal

Il Villarreal ha ottenuto il quinto, il settimo e il settimo posto nelle ultime tre campagne della Liga, ma attualmente si trova al nono posto in classifica, dopo aver raccolto 21 punti nelle prime 14 partite della stagione. Il Sottomarino Giallo è a soli tre punti dal quarto posto dell’Athletic Bilbao, il che indica quanto velocemente le cose potrebbero cambiare con un paio di risultati forti o addirittura scadenti. L’ultima volta che il Villarreal ha giocato nella Liga è stato in trasferta contro l’Espanyol il 9 novembre, con una vittoria per 1-0 contro i catalani, con Benjamin Lecomte che ha segnato un autogol al 64° minuto. Dopo l’ultima partita di campionato, la squadra di Quique Setien ha giocato due volte in Copa del Rey, battendo il Santa Amalia per 9-0 e il Guijuelo per 2-1 per avanzare nella competizione. Il Villarreal ha vinto per 2-0 contro il Valencia nella partita corrispondente della scorsa stagione, mentre non c’è stato un pareggio tra queste due squadre dal settembre 2018, con il Valencia che ha vinto quattro degli ultimi sette incontri.

Valencia

Nell’ultima partita di campionato, il 10 novembre, il Valencia si è imposto per 3-0 sul Real Betis, con Andre Almeida, Hugo Guillamon e Justin Kluivert a segno. Il risultato ha lasciato i Los Che al 10° posto in classifica, a due punti dagli avversari di questa partita. In questa stagione il Valencia ha segnato 22 volte in campionato, sette in più del Villarreal, con Edinson Cavani capocannoniere con quattro reti in sette presenze. La squadra di Gennaro Gattuso probabilmente non avrà la consistenza necessaria per competere con la top-six in questa stagione, ma è a soli cinque punti dalle posizioni europee in questa fase e ha mostrato le sue credenziali con l’impressionante successo di tre gol sul Real Betis prima della pausa per la Coppa del Mondo. Il Valencia sarà impegnato in Copa del Rey contro La Nucia il 3 gennaio, mentre la prima partita di campionato del 2023 sarà in casa contro il Cadice, prima della sfida con il Real Madrid nelle semifinali della Supercoppa di Spagna.

Notizie dalle squadre

Al Villarreal mancherà Giovani Lo Celso per un problema al bicipite femorale, ma per il resto la squadra di casa dovrebbe essere in buona forma per la sfida di sabato con il Valencia. Pau Torres è tornato dalla sospensione che lo ha escluso contro l’Espanyol nell’ultima partita di campionato, mentre Gerard Moreno è in grado di guidare la linea dopo alcuni problemi di forma in questa stagione. Il tecnico Setien cambierà la formazione rispetto a quella che ha esordito contro il Guijuelo in Copa del Rey, con Etienne Capoue, Dani Parejo e Arnaut Danjuma tra i convocati. Per quanto riguarda il Valencia, Jaume Domenech resta fuori per un infortunio al crociato anteriore, ma Cavani, Ilaix Moriba e Mouctar Diakhaby dovrebbero essere in forma per gli ospiti. Il tecnico Gattuso sarà rimasto soddisfatto di quanto visto contro il Real Betis l’ultima volta, quindi si prevede che l’undici titolare sarà più o meno lo stesso per la gara di questo fine settimana. Cavani potrebbe sostituire Hugo Duro al centro della difesa, mentre Samuel Lino e Samu Castillejo dovrebbero mantenere i loro posti nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Villarreal vs Valencia

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Rulli; Femenia, Albiol, P Torres, Moreno; Capoue, Parejo, Trigueros; Chukwueze, G Moreno, Danjuma

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Correia, Comert, Ozkacar, Gaya; Musah, Gonzalez, Almeida; Castillejo, Cavani, Lino