Il Real Madrid è tra le squadre più forti d’Europa. All’interno della sua rosa figurano giocatori che tutti i club maggiori invidiano. I Blancos oltre a sfornare talenti su talenti, accolgono nelle proprie grazie anche profili con grande potenziale e poi non fanno altro che farli crescere. È questo il caso di uno di loro: Vinicius è sempre più importante per il Real Madrid.
Il Real Madrid è sempre Galacticos
Vinicius: chi è il talento del Real Madrid?
Vinícius José Paixão de Oliveira Junior meglio noto come Vinicius, è al momento uno dei giocatori più forti del Real Madrid. L’attaccante classe 2000, sta attraversando uno dei suoi periodi migliori all’interno del club con cui gioca dal 2018. Dopo un inizio un po’ traballante nel quale si è dovuto conquistare duramente il campo e soprattutto la fiducia di mister Zidane, ora il suo talento sta esplodendo gara dopo gara. Il tecnico francese non può più fare a meno di lui durante le partite e sa che è un giocatore di cui si può fidare.
Vinicius infatti regala ottime prestazioni sia nel campionato nazionale sia nelle gare europee: nonostante la giovane età gestisce bene le emozioni e questo è fondamentale. Durante la stagione attuale ha giocato 41 partite, segnando 6 gol e realizzando 7 assist. L’attaccante brasiliano sta avendo un impatto davvero positivo all’interno della squadra e non solo perchè è un ottimo realizzatore ma anche perchè si mette a disposizione della squadra. È come se rispettasse le gerarchie agevolando i compagni con passaggi e assist. Molti club europei hanno messo gli occhi su Vinicius che però è incedibile: il presidente Florentino Pérez non vuole sentir parlare di trattative se si tratta del giovane. Sicuramente l’attaccante è destinato ad entrare nell’Olimpo dei grandi giocatori.