Il calciatore Brasiliano del Real Madrid -Vinicius migliora notevolmente la sua percentuale di tiri in porta, i minuti di rendimento e il tiro a segno diventando sempre più imprescindibile per la squadra dei Blancos. Insieme a Karim Benzema è la chiave offensiva del Madrid 3.0 di Ancelotti. Dopo un iniziale utilizzo a corrente alternata ora il giocatore sta mostrando tutta la sua qualità e la tecnica.
Prove di allungo Real: Vinicius regala il +4 sulle inseguitrici
-Vinicius: il calciatore dalla crescita esponenziale
Il tecnico Carlo Ancellotti ha lanciato nella sua presentazione una sfida proprio ai due attaccanti: voleva più gol da entrambi. Ne ha chiesti 50 a Benzema che ne ha già 16 in 18 partite, ma con Vinicius non ha parlato di cifre in termine di gol. Il brasiliano ha però già segnato 11 gol, di gran lunga il suo miglior percorso fino a questo momento dopo un’estate in cui qualcosa gli è scattato scuramente in testa. Vinicius sta diventando un calciatore coraggioso e soprattutto generatore di occasioni e disallineamenti nelle difese rivali, che riesce ad andare ferocemente in porta. Il suo gol contro il Siviglia è solo un altro esempio del suo miglioramento nel tiro, in cui sia i consigli di Ancelotti (meno tocchi nei preliminari) sia il suo impegno personale, il suo lavoro in allenamento e una mentalità che ha superato la prova sempre difficile del Bernabéu sta dando i suoi frutti.
La progressione del calciatore
La sua evoluzione si riflette in tutti i parametri che hanno a che fare con il rapporto tra i suoi tiri e le sue reti. A questo punto della stagione con 18 partite giocate, ha 51 tiri in porta, quasi tre a partita. In tutta la scorsa stagione ha realizzato 59 in praticamente il doppio dei minuti di gioco. E ha firmato solo sei gol. Invece il rapporto gol al minuto del brasiliano ha visto un miglioramento spettacolare. Infatti Vinicius segna un gol ogni 138 minuti, quando nella sua prima stagione la cifra ha superato i 500 e la scorsa stagione, era pari a 453. I dati hanno anche a che fare con il notevole miglioramento della mira dell’attaccante. In questa stagione, 26 dei suoi 51 tiri sono andati in porta. Solo nel suo primo anno in bianco ha migliorato questo record, ma aveva bisogno di 88 tiri.
Vinicius: in arrivo il Passaporto Spagnolo
La verità è che Vinicius vive un momento di pienezza sportiva al Real Madrid. Il suo momento migliore sarà coronato a breve con l’ottenimento del passaporto Spagnolo, fatto molto atteso dal giocatore, pienamente integrato nello stile di vita del suo paese d’adozione, e dal club, che può così liberare uno dei suoi posti di extracomunitario. Nonostante che con questo livello di performance sul campo Vinicius non abbia problemi ad entrare in squadra, l’avanzamento delle procedure burocratiche per la sua Nazionalizzazione è un’altra buona notizia legata al brasiliano.
Pagina Twitter Real Madrid: https://twitter.com/realmadrid