Il match clou della quarta giornata della campagna Eredivisie 2023-24 vede il Vitesse accogliere l’AZ Alkmaar al GelreDome domenica 3 settembre pomeriggio.
Le squadre hanno una serie di risultati contrastanti, ma l’incontro di questo fine settimana si preannuncia comunque molto combattuto. Il calcio di inizio di Vitesse vs AZ Alkmaar è previsto alle 16:45
Anteprima della partita Vitesse vs AZ Alkmaar a che punto sono le due squadre
Vitesse
L’AZ Alkmaar si è assicurato un posto nella fase a gironi della Conference League respingendo la minaccia del Brann ai calci di rigore giovedì.
Dopo aver ottenuto un emozionante pareggio per 4-4 in due tempi contro i loro omologhi norvegesi, gli uomini di Pascal Jansen hanno tenuto i nervi saldi dai 12 metri, con Penetra che ha trasformato il calcio di rigore vincente.
Tornati in patria, i Cheeseheads hanno raccolto il massimo dei punti nelle due partite iniziali e si trovano attualmente al secondo posto nella classifica dell’Eredivisie.
AZ Alkmaar
Li attende la sfida con un avversario che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime sei edizioni di questo incontro in tutte le competizioni.
Reduci da sei vittorie consecutive in territorio nemico, i visitatori di domenica si recano ad Arnhem con grande fiducia nelle loro possibilità di ottenere il massimo dei punti.
Il Vitesse ha subito una rara sconfitta davanti ai propri tifosi, cadendo per 3-1 contro il PSV Eindhoven quando le due squadre si sono affrontate il 19 agosto.
Gli uomini di Phillip Cocu sono passati in vantaggio con Marco van Ginkel, prima che i gol di Ismael Saibari, Yorbe Vertessen e Luuk de Jong nel secondo tempo ribaltassero la partita.
Il risultato è che il Geel en Zwart è sceso al 12° posto in classifica, anche se a un solo punto dalla vetta in vista dello scontro diretto di questo fine settimana.
Dopo aver subito la prima sconfitta casalinga in sette partite, i padroni di casa di domenica vorranno evitare la sconfitta consecutiva in casa per la prima volta da marzo.
Notizie dalle squadre
Thomas Buitink e Davy Propper sono entrambi esclusi per il Vitesse a causa di infortuni al ginocchio e nessuno dei due prenderà parte alla gara di questo fine settimana.
Marco van Ginkel ha trovato la via della rete nelle sue ultime due apparizioni per la squadra di casa, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio.
Bruno Martins Indi dell’AZ Alkmaar sta ancora recuperando da un infortunio all’anca, mentre il 21enne Sem Westerveld continua a combattere con un problema al ginocchio.
Nonostante sia stato accostato al club, Vangelis Pavlidis è rimasto all’AZ e si prevede che guiderà la squadra ospite.
Probabili formazioni Vitesse vs AZ Alkmaar
Possibile formazione iniziale del Vitesse:
Sala; Arcus, Oroz, Isimat-Mirin, Cornelisse; Meulensteen, Tielemans; Kozlowski, Van Ginkel, Boutrah; Hamulic
Possibile formazione iniziale dell’AZ Alkmaar:
Ryan; Wolfe, Chatzidiakos, Bazoer, Sugawara; Mijnans, Goudmijn; Odgaard, De Wit, Van Bommel; Pavlidis