― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalVitoria de Guimaraes vs Portimonense: pronostico e formazioni

Vitoria de Guimaraes vs Portimonense: pronostico e formazioni

Vitoria de Guimaraes e Portimonense si sfideranno domenica nel primo turno di partite della stagione della Primeira Liga portoghese. Dopo un ottimo primo tempo della scorsa stagione, i padroni di casa di domenica alla fine sono scesi al settimo posto, mentre i loro ospiti hanno prevalso nella battaglia per la sopravvivenza, finendo al 14° posto nella massima serie portoghese. Il calcio di inizio di Vitoria de Guimaraes vs Portimonense è previsto domani, domenica 8 agosto 2021 alle 15:30.

Anteprima partita della partita Vitoria de Guimaraes vs Portimonense: da dove partono le due squadre?

Il Vitoria de Guimaraes ha sicuramente avuto una stagione di due tempi l’anno scorso, con un buon inizio che li ha visti occupare il quinto posto dopo la fine dell’anno. Sotto la guida di Joao Henriques, gli Os Vimaranenses sono scesi al sesto posto e avrebbero mantenuto quella posizione fino alla penultima partita della stagione. Tuttavia, una brutta corsa alla fine della stagione, raccogliendo solo 11 punti nelle ultime 16 partite, ha visto il divario tra i primi sei e il gruppo degli inseguitori avvicinarsi lentamente, e sono stati finalmente sorpassati nell’ultimo giorno della campagna da Santa Clara , perdendo di conseguenza il calcio europeo. Quella brutta corsa ha provocato il licenziamento di Henriques, con Bino e Moreno che hanno preso il loro turno per sostituire per il resto della stagione. Tuttavia, hanno sicuramente motivo di essere ottimisti per la prossima stagione dopo la nomina di Pepa, che ha guidato Pacos de Ferreira al quinto posto la scorsa stagione.

La partenza del Guimaraes

Nelle sue prime partite alla guida della formazione di Guimaraes, li ha portati attraverso i primi due turni della Taca da Liga, prima sconfiggendo Leixoes come Diogo Rochinha, Bruno Duarte e Matheus Magalhaes hanno ottenuto a referto insieme a un autogol di Diogo Gomes in un 4 -1 vittoria. Duarte sarebbe tornato a segnare l’ultima volta, mentre passava al terzo turno con una vittoria esterna per 1-0 su Casa Pia, il che significa che Pepa porterà la sua squadra in stagione sulla scia delle vittorie consecutive consecutive. Domenica però affronterà una sfida diversa, affrontando il Portimonense in uno scontro difficile per iniziare il campionato.

Il primo incontro del Portimonense

Dopo 13 partite della scorsa stagione, la squadra di Paulo Sergio era ai piedi della classifica della Primeira Liga con soli 11 punti, ma una decisiva vittoria per 1-0 sul Belenenses li ha visti rapidamente uscire dalla zona di abbandono. La squadra dell’Algarve non sarebbe caduta tra le ultime tre per il resto della stagione, nonostante una serie mista di forma, poiché alla fine è finita al 14 ° posto, solo un punto sopra il Rio Ave nel posto di playoff retrocessione e quattro punti sopra il calo automatico zona. Sebbene abbiano raggiunto l’obiettivo finale di evitare la retrocessione in seconda serie, Sergio spera in un miglioramento nella prossima stagione, con la sua squadra che questa volta cerca di entrare nella battaglia per un primo tempo. Tuttavia, la loro forma Taca da Liga non ha fornito molti motivi di positività, poiché hanno superato l’Academica di secondo livello prima di essere eliminati al secondo turno dal Boavista l’ultima volta. In quella partita, Tiago Morais ha segnato una doppietta per portare il Boavista a una vittoria per 2-0 abbastanza di routine, mentre gli uomini di Sergio sembravano privi di ispirazione per la nuova stagione. Dovranno lasciarsi quel risultato alle spalle e ricominciare da capo domenica se vogliono creare slancio con un buon inizio.


Tutte le partite de la Liga Portugal


Novità dalle squadre

Il Vitoria de Guimaraes entrerà in campo domenica senza il portiere titolare Bruno Varela per infortunio e Diogo Rochinha, che sconterà una squalifica. Un altro cambiamento rispetto al familiare XI titolare è l’assenza del centrocampista Pepelu, tornato al Levante dopo un periodo di prestito la scorsa stagione. Os Vimaranenses ha colmato il divario a centrocampo con la cattura di Alfa Semedo, che ha impressionato nel campionato la scorsa stagione mentre era in prestito al Reading dai giganti portoghesi del Benfica. Anche Toni Borevkovic è arrivato dal Rio Ave per aggiungere un’altra opzione in difesa, e il difensore centrale potrebbe entrare subito in campo domenica. Il Portimonense ha dato una spinta importante alla sua squadra con gli acquisti di Payam, Casagrande, Pedrao e Ivan Angulo, ma devono mettere in quarantena prima di unirsi alla squadra e non saranno disponibili per la selezione domenica. Tuttavia, il centrocampista Giannelli Imbula è ora libero di giocare, essendo stato ineleggibile dopo essere arrivato come svincolato alla fine della scorsa stagione. La linea offensiva sarà guidata da Beto, che la scorsa stagione ha segnato 11 gol e realizzato tre assist in 30 presenze in Primeira Liga.

Le probabili informazioni di Vitoria de Guimaraes vs Portimonense

Vitoria de Guimaraes
Trmal; Sacko, Fernandes, Borevkovic, Soares; Andre, Semedo, Almeida; Quaresma, Estupinan, Edwards

Portimonense
Samuel; Moufi, Willyan, Possignolo, Cande; Fernandes, Imbula, Carlinhos; Salmani, Beto, Boa Morte