― Advertisement ―

spot_img

Al-Hilal vs Al Ittihad – probabili formazioni

L'Al-Hilal cercherà di continuare a dominare la Saudi Pro League quando affronterà i rivali dell'Al Ittihad, di proprietà del PIF, alla Kingdom Arena venerdì...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalVizela vs Braga - probabili formazioni

Vizela vs Braga – probabili formazioni

Il Braga cercherà di allungare la sua imbattibilità in tutte le competizioni a cinque partite quando si recherà a Vizela nella Primeira Liga venerdì 8 dicembre pomeriggio.

Gli ospiti sono attualmente quarti in classifica, a cinque punti dalla capolista Sporting Lisbona, mentre il Vizela ha avuto una campagna difficile fino ad oggi, raccogliendo solo 10 punti e sedendosi in 17a posizione. Il calcio di inizio di Vizela vs Braga è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Vizela vs Braga a che punto sono le due squadre

Vizela

L’11° posto ottenuto dal Vizela nella Primeira Liga la scorsa stagione si è rivelato il più alto piazzamento finale di sempre nella massima serie portoghese, ma finora il Vizela non è stato in grado di sfruttare il successo ottenuto nella scorsa stagione 2023-24.

In effetti, i difficili mesi iniziali della campagna li hanno visti raccogliere solo 10 punti in 12 partite, grazie a un record di due vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, che li ha lasciati al 17° posto in classifica.

Il Vizela è solo un punto sopra l’Arouca, ma si trova a soli due punti dall’Estrela, al 12° posto, il che indica come le cose possano cambiare rapidamente, con un paio di risultati positivi in rapida successione in grado di spingerli in alto nella divisione.

La squadra di Pablo Villar arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 contro il Chaves di venerdì scorso, ma prima di quella gara era imbattuta da tre partite, compreso il successo per 1-0 sul Casa Pia in campionato.

I Vizelenses hanno faticato nei due incontri di campionato con il Braga nella scorsa stagione, perdendo 2-0 in trasferta nel settembre 2022 e subendo una sconfitta per 4-0 in casa all’inizio del 2023.

Braga

Il Braga, invece, arriva a questa sfida dopo la vittoria per 3-1 contro l’Estoril di domenica, che gli ha permesso di ottenere 26 punti in 12 partite di campionato.

Gli ospiti, che sono quarti, hanno ottenuto otto vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle partite di Primeira Liga disputate in questo periodo, il che li ha lasciati a due punti dal terzo posto del Porto, a tre dal secondo posto del Benfica e a cinque dal leader Sporting.

Il Braga è comodamente il primo marcatore della Primeira Liga in questa stagione, avendo trovato la rete in 33 occasioni, 15 in più del Porto, ma ne ha subite 19, il maggior numero tra le prime otto.

La squadra di Artur Jorge ha ancora la possibilità di arrivare seconda nel proprio girone di Champions League e di passare agli ottavi di finale, dovendo battere il Napoli con due o più gol di scarto quando si affronteranno in Italia il 12 dicembre.

L’Os Arcebispos non ha mai vinto la massima serie portoghese, ma è arrivato terzo in due delle ultime quattro campagne e cercherà di rimanere in contatto con le prime tre in una fase vitale della campagna.

Notizie dalle squadre

Il Vizela sarà privo di Bruno Wilson per sospensione: il difensore è stato espulso in ritardo contro il Chaves l’ultima volta, per cui è probabile che Matheus Pereira parta titolare.

Per il resto, la squadra di casa è in buona forma e l’allenatore Villar dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare la squadra dopo l’ultima partita.

Samuel Essende è il capocannoniere della squadra in campionato in questa stagione, avendo trovato la via della rete in cinque occasioni, ed è destinato a operare nuovamente nell’ultimo terzo di campo.

Per quanto riguarda il Braga, l’allenatore Jorge potrebbe avere a disposizione tutti i giocatori per questa partita, visto che la squadra non ha riportato problemi di infortuni dall’ultima partita.

Come detto, la squadra ha fatto il pieno di gol in questa stagione: 12 sono arrivati da Alvaro Djalo, mentre Simon Banza ne ha segnati 9. I due saranno titolari in questa partita.

Anche Ricardo Horta sta disputando un’ottima campagna, segnando nove volte da posizione larga, e il 29enne dovrebbe essere nell’undici titolare per la sfida di venerdì pomeriggio con il Vizela.

Probabili formazioni Vizela vs Braga

Possibile formazione iniziale del Vizela:
Buntic; Silva, Pereira, Anderson, Escoval; Nascimento, Ortiz, Samu; Moreira, Essende, Lacava

Braga possibile formazione iniziale:
Matheus; Gomez, Fonte, Saatci, Borja; Moutinho, Carvalho; Djalo, Pizzi, Horta; Banza