― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Valencia - probabili formazioni

Getafe vs Valencia – probabili formazioni

Getafe e Valencia cercheranno di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando si affronteranno all’Estadio Coliseum venerdì 8 dicembre sera.

Le due squadre, vittoriose in Copa del Rey all’inizio della settimana, hanno entrambe 19 punti in 15 partite di Liga, con il Valencia al nono posto in classifica e il Getafe al decimo. Il calcio di inizio di Getafe vs Valenciaè previsto alle 21

Anteprima della partita Getafe vs Valencia a che punto sono le due squadre

Getafe

Il Getafe ha dimostrato di essere difficile da battere nella Liga in questa stagione, perdendo solo quattro delle sue prime 15 partite della campagna, ma una di queste sconfitte è arrivata l’ultima volta, perdendo 2-0 a Las Palmas.

Martedì scorso, però, la squadra di José Bordalas è riuscita a tornare a vincere in Copa del Rey, battendo l’Atzeneta per 2-1 e accedendo al terzo turno della competizione.

La squadra della capitale ha ottenuto quattro vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte nelle 15 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 19 punti che la portano al 10° posto in classifica, a due punti dall’ottavo posto del Las Palmas.

I “Deep Blue Ones” si sono classificati al 15° posto in ognuna delle ultime tre campagne di questo livello, quindi c’è sicuramente margine di miglioramento, e sembra che un piazzamento nella metà superiore della classifica possa essere in programma in questo periodo.

Il Getafe è imbattuto in casa nella Liga dalla fine di aprile, comprese le ultime due vittorie in campionato davanti ai propri tifosi, e accoglierà un Valencia che ha perso le ultime due partite della Liga in trasferta.

Valencia

Il Valencia è stato sconfitto per 2-1 dal Girona in campionato lo scorso fine settimana, ma è riuscito a tornare a vincere anche in Copa del Rey martedì, battendo l’Arosa per 1-0 e avanzando al terzo turno della competizione.

I Los Che vantano un record di cinque vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte in 15 partite di campionato in questa stagione, che li ha lasciati in nona posizione in classifica con 19 punti, e hanno sia segnato (17) che subito (20) lo stesso numero di gol degli avversari in questa partita.

La squadra di Ruben Baraja ha vinto solo una volta fuori casa in questa stagione, all’esordio contro il Siviglia, raccogliendo solo tre punti nelle sette partite disputate in trasferta da allora.

La scorsa stagione il Valencia si è piazzato al 16° posto nella massima serie spagnola, il che si è rivelato il peggior piazzamento finale dalla retrocessione dalla Liga alla fine della campagna 1985-86.

I Los Che hanno subito una sconfitta per 1-0 contro il Getafe nel corrispondente incontro tra queste due squadre la scorsa stagione, ma hanno registrato una vittoria per 5-1 nello scontro inverso al Mestalla.

Notizie dalle squadre

Venerdì sera il Getafe sarà privo di Jose Angel Carmona, Mauro Arambarri ed Enes Unal per infortunio, mentre tre giocatori sono sospesi per i padroni di casa.

Infatti, Omar Alderete è stato espulso contro il Las Palmas in campionato l’ultima volta e dovrà scontare un’ammonizione di una partita, mentre Diego Rico e Damian Suarez hanno rimediato cartellini gialli milionari nella stessa partita.

Di conseguenza, tre dei quattro terzini della partita con il Las Palmas sono indisponibili e ci saranno cambiamenti anche in avanti rispetto alla gara di Copa del Rey di martedì, con Mason Greenwood, Borja Mayoral e Nemanja Maksimovic che torneranno in campo.

Per quanto riguarda il Valencia, Andre Almeida è tornato ad allenarsi dopo un problema alla schiena, ma è probabile che questa partita arrivi troppo presto per lui, mentre Jose Gaya è sicuramente fuori per un problema muscolare.

Il tecnico Baraja cambierà la squadra rispetto a quella che è scesa in campo martedì sera in Copa del Rey, con il ritorno di Fran Perez, Javi Guerra e Thierry Correia.

Hugo Duro è il capocannoniere della squadra in campionato con sette reti e sarà ancora lui a guidare la linea, mentre potrebbe fare il suo ingresso in campo il 18enne Yarek Gasiorowski come terzino sinistro.

Probabili formazioni Getafe vs Valencia

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Iglesias, Dakonam, Alvarez, Angileri; Greenwood, Milla, Maksimovic, Alena; Mayoral, Latasa

Valencia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Correia, Mosquera, Paulista, Gasiorowski; Foulquier, Pepelu, Guerra, Perez; D Lopez, Duro