Il Vizela cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive in campionato per la prima volta da ottobre quando sabato 1 aprile ospiterà il Casa Pia all’Estadio do FC Vizela nel 26° turno della Primeira Liga. Gli uomini di Filipe Martins, invece, cercheranno di ottenere la prima vittoria in trasferta dall’inizio dell’anno e di entrare nei posti di qualificazione della Europa Conference League. Il calcio di inizio di Vizela vs Casa Pia è previsto alle 14:30
Anteprima della partita Vizela vs Casa Pia a che punto sono le due squadre
Vizela
Prima della pausa internazionale, il Vizela ha ottenuto due vittorie consecutive in trasferta, superando la Portimonense per 1-0 all’Estadio Municipal de Portimao il 18 marzo. In una partita in cui Pedro Sa ha ricevuto un bagno anticipato, il centrocampista portoghese Raphael Guzzo si è rivelato decisivo per gli ospiti, realizzando il gol della vittoria al quarto minuto del tempo supplementare. In precedenza, la squadra di Manuel Tulipa aveva interrotto la sua striscia di quattro partite senza vittorie grazie a un’ampia vittoria per 3-0 contro l’Estoril Praia il 4 marzo, una settimana prima di tornare a terra con una sconfitta per 4-0 contro il Braga. Se da un lato il Vizela ha raccolto sette punti nelle ultime tre trasferte, dall’altro ha faticato ad ingranare in casa, dove è attualmente senza vittorie da tre partite. Dalla vittoria per 3-1 sul Rio Ave del 29 gennaio, i Vizelenses hanno raccolto solo due punti su nove all’Estadio do FC Vizela, subendo sei gol e non riuscendo a trovare la via della rete in questo periodo. Il Vizela ha ottenuto nove vittorie, cinque pareggi e 11 sconfitte nelle 25 partite di campionato disputate finora, raccogliendo 32 punti e piazzandosi al 10° posto della classifica della Primeira League, a pari punti con l’11° posto del Chaves.
Casa Pia
Il Casa Pia, invece, ha mantenuto l’impressionante forma casalinga dell’ultima volta quando ha ottenuto una comoda vittoria per 2-0 sul Maritimo all’Estadio Pina Manique. In una gara ricca di azioni, l’acquisto di gennaio Felippe Cardoso si è presentato al pubblico di casa segnando a cavallo dell’intervallo per consegnare i tre punti all’Os Gansos. La Casa Pia ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe, tranne una, segnando sei gol e mantenendo due reti di scarto, con l’eccezione del pareggio senza reti contro il Vitoria de Guimaraes del 19 febbraio. Tuttavia, la casa è attualmente solo il luogo del cuore per la squadra di Lisbona, che non è riuscita a vincere le sue cinque partite in trasferta dall’inizio dell’anno, raccogliendo un solo pareggio e perdendo quattro partite dopo la vittoria per 2-1 sul Portimonense il 28 dicembre. Con 38 punti in 25 partite, il Casa Pia è attualmente sesto in classifica nella Primeira Liga, a pari punti con l’Arouca settimo e a due punti dal Vitoria de Guimaraes per la qualificazione alla Europa Conference League. Sebbene la squadra di Martins si prefigga di scavalcare potenzialmente l’Os Vimaranenses questo fine settimana, non ha vinto nelle precedenti cinque partite contro il Vizela, perdendone quattro e ottenendo un pareggio dall’ottobre 2014.
Notizie dalle squadre
Il difensore centrale portoghese Bruno Wilson ha subito un infortunio muscolare contro l’Estoril Praia il 4 marzo e il 26enne è destinato a saltare la terza partita consecutiva. A lui si aggiunge il terzino sinistro Kiki Afonso, uscito per infortunio nella mezz’ora iniziale contro la Portimonense. Il difensore Igor Juliao non sarà presente alla partita di sabato a causa di una sospensione di una partita, dopo aver superato la soglia del cartellino giallo con l’ammonizione dell’ultima volta. Come i padroni di casa, anche Clayton e il portiere Ricardo Batista sono entrambi sospesi a causa dei cartellini gialli accumulati e non giocheranno per Casa Pia. In assenza di Batista, il portiere di riserva Lucas Paes dovrebbe partire tra i pali, mentre Joao Nunes, Vasco Fernandes e Nermin Zolotic dovrebbero tornare a formare il terzetto dopo la solida prestazione contro il Maritimo.
Probabili formazioni Vizela vs Casa Pia
Possibile formazione iniziale del Vizela:
Buntic; Conceicao, Fernandes, Anderson, Pereira; Guzzo, Claudemir; Bondoso, Samu, Lacava; Osmajic
Casa Pia possibile formazione iniziale:
Paes; Nunes, Fernandes, Zolotic; Poloni, Taira, Mukendi, Lelo; Godwin, Cardoso, Soma