― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioVlahovic non rinnova e la Juventus gongola

Vlahovic non rinnova e la Juventus gongola

Il serbo ha infine rifiutato l’offerta di rinnovo della Fiorentina. Un colpo di scena che stravolgerà i piani della Fiorentina e che aprirà di fatto una grande corsa all’attaccante serbo. Vlahovic non rinnova e la Juventus gongola: per i bianconeri potrebbe trattarsi di un colpaccio dai risvolti sportivi ed economici davvero importanti. 

Cosa porterebbe il serbo alla Juventus?

Guardiamo i numeri di Vlahovic:

  • Stagione 19/20: 30 presenze, 6 gol 
  • Stagione 20/21: 37 presenze, 21 gol
  • Prime sette giornate campionato 21/22: 4 gol

Parliamo di un elemento che sta vivendo un periodo di maturazione molto importante. L’esplosione della scorsa stagione è stata confermata con il buon avvio in questo campionato. Qualcuno potrebbe benissimo dire “tre gol sono frutto di penalty”. Non è un ragionamento sbagliato, ma allo stesso tempo è la conferma della grande maturazione del giocatore. Alla Juventus il giocatore piace per spirito e per il suo mix di qualità, età e costi. Dopo Haland è il miglior attaccante targato 2000 in circolazione. Se i bianconeri hanno virato con interesse sul serbo significa che molto probabilmente l’attaccante del Borussia ha già contatti proficui con un’altra squadra. A Torino arriverebbe dunque un attaccante col gol nel sangue, grintoso e molto giovane.

Vlahovic non rinnova e la Juventus gongola: il significato di un suo possibile acquisto 

Cosa potrebbe significare un arrivo di Vlahovic alla Juventus? Innanzitutto un deciso cambio di rotta della società. Investimenti sui giovani di prospettiva con tanti anni di carriera davanti ed eventualmente la possibilità di rivendita a caro prezzo. Va detto che un tentativo a gennaio è difficile e dunque è più probabile che la Juventus faccia la sua mossa in estate. Qualora dovesse andare in porto il serbo percepirebbe un ingaggio già importante. Lo stipendio potrebbe però rappresentare un’arma a doppio taglio: nel caso in cui dovesse fallire diventerebbe difficile cederlo. Un evento che è già successo e che al momento sta creando qualche difficoltà in casa bianconera (vedi Ramsey e Rabiot).
L’arrivo di Vlahovic sarebbe dunque ben accetto dalle alte sfere juventine e da buona parte del popolo bianconero, a patto però che avvenga con i giusti prezzi.
Queste però al momento sono solo chiacchiere: c’è mezza Europa sull’attaccante serbo. 

Bremer: la Juventus si muove per il difensore del Torino
Juve-Dybala: rinnovo in dirittura d’arrivo