Il Presidente della F1 Stefano Domenicali ha rimarcato l’importanza di un periodo che potrebbe essere potenzialmente decisivo per l’ingresso di Porsche ed Audi che appartengono entrambe alla Volkswagen. Il Circus così riceverà ancora più attenzione di quella che già raccoglie. La prossima stagione si preannuncia rovente per tutti i team che puntano all’eccellenza, o almeno ha dimostrare il proprio valore in pista. La Ferrari dovrà necessariamente fare un salto di qualità rispetto all’anno scorso, per cercare di avvicinare le prime posizioni. La Formula 1 inoltre ha adottato nuove formule di qualifiche e libere che hanno convinto gli spettatori.
Toto Wolff F1: cambiare il sistema delle gare
Volkswagen F1: le novità per il 2022
A circa un mese di distanza dai festeggiamenti di Max Verstappen per la vittoria del suo primo titolo mondiale, la Formula 1 si concentra ora sul suo futuro, prossimo e lontano. Vi abbiamo già raccontato delle novità regolamentari che rivoluzioneranno le monoposto, e si valuterà inoltre quanto il cambiamento delle power unit previsto per il 2026 potrà stravolere la classifica aiutando certi team e svantaggiando altri. Sempre nel 2016 infine Audi e Porsche, entrambe appartenenti al Gruppo Volkswagen potrebbero concretizzare il loro ingresso ufficiale nel Circus. A questo proposito è intervenuto anche Stefano Domenicali Presidente ed Amministratore Delegato della Formula 1.
Che cosa ha detto Stefano Domenicali?
Intervistato da Sport1, il manager Imolese ha commentato lo stato delle trattative con il colosso Tedesco, che potrebbero compiere un passo decisivo proprio a gennaio: “Penso che abbiamo un mese importante di fronte a noi per quanto riguarda la decisione del gruppo Volkswagen ha commentato l’ex presidente della Lamborghini. “Sarebbe fantastico unirsi, ma non posso parlare a loro nome. Ho fatto parte di questo incredibile gruppo per alcuni anni, e so quanto stiano lavorando duramente sul futuro. Abbiamo intenzione di utilizzare il carburante sostenibile insieme a nuovi motori ibridi con un maggiore contenuto elettrico dal 2026, il che può dar loro una seconda via insieme alla mobilità elettrica. Questo vale non solo per il gruppo Volkswagen, ma anche per ogni casa automobilistica. Per quanto concerne Volkswagen spero che possano prendere presto una decisione. È fantastico vederli coinvolti nello sviluppo delle nuove regole sui motori ma ora tocca a loro fare il passo finale”.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1