Watford e Southampton si prendono una pausa dal campionato e si affrontano domenica 28 gennaio nel quarto turno di FA Cup.
Mentre il Watford si trova attualmente al nono posto in classifica, il Southampton è terzo, dopo aver realizzato una delle più lunghe strisce di imbattibilità in corso nelle prime cinque divisioni del calcio inglese. Il calcio di inizio di Watford – Southampton è previsto alle 15
Anteprima della partita Watford – Southampton a che punto sono le due squadre
Southampton
In un momento in cui non perdono una partita dal 23 settembre, Russell Martin e il suo Southampton probabilmente preferirebbero continuare con il loro programma di campionato.
Lo scorso fine settimana, i Saints hanno impressionato ancora una volta, ottenendo una vittoria per 3-1 in casa dello Swansea City, risultato che si è rivelato importante, visto che due giorni dopo Leicester City e Ipswich Town hanno pareggiato per 1-1.
Il Southampton si trova ora a otto punti dai leader a 18 partite dalla fine, con la convinzione di poter inseguire un Leicester che comincia a mostrare delle fragilità.
La forma in trasferta è stata un problema, con solo due vittorie in sei partite di campionato, ma evitare costantemente la sconfitta in trasferta è un record che va applaudito.
La squadra di Martin si è guadagnata un posto negli ultimi 32 di questa competizione con una vittoria per 4-0 sul Walsall al St Mary’s, l’inizio di una serie di tre partite in cui ha segnato 11 gol.
Watford
Il Watford ha fatto più fatica a superare gli spareggi contro avversari di livello inferiore, dovendo ribaltare un deficit per battere il Chesterfield, squadra di National League, con il punteggio di 2-1.
La prestazione e la sconfitta sfiorata potevano potenzialmente togliere il vento alle vele del Watford, che invece ha reagito raccogliendo quattro punti nelle due partite di campionato successive.
Dopo il trionfo per 2-1 in casa del Queens Park Rangers, gli Hornets si sono recati all’Ashton Gate per affrontare il Bristol City e hanno ottenuto un pareggio per 1-1.
Questo risultato ha mantenuto la squadra di Valerien Ismael a cinque punti dal quinto posto del West Bromwich Albion, assicurando che la candidatura ai playoff rimanga viva nella seconda parte della stagione.
L’incontro di campionato si è svolto il 9 dicembre scorso: il Watford ha pareggiato all’ultimo respiro per 1-1.
Notizie dalle squadre
Ismael probabilmente apporterà una serie di modifiche al suo Watford XI, tra cui il ritorno del portiere Daniel Bachmann tra i bastoni.
Anche Jamal Lewis, Francisco Sierralta, Tom Ince, Matheus Martins e Vakoun Bayo dovrebbero essere titolari a Vicarage Road.
Emmanuel Dennis è disponibile per la selezione dopo il suo ritorno al Watford, ma potrebbe essere tenuto in panchina.
Anche il Southampton farà ruotare la squadra per questa gara: Jack Stephens, Shea Charles e Joe Rothwell sono tutti in linea per avere delle opportunità.
Anche Carlos Alcaraz e Sekou Mara saranno presi in considerazione, ma il coinvolgimento di Che Adams potrebbe dipendere dalla possibilità di un trasferimento altrove prima della fine della finestra di trasferimento di gennaio.
Probabili formazioni Watford – Southampton
Possibile formazione iniziale del Watford:
Bachmann; Andrews, Porteous, Hoedt, Lewis; Sierralta; Ince, Dele-Bashiru, Kone, Martins; Bayo
Possibile formazione iniziale del Southampton:
Lumley; Walker-Peters, Stephens, Bednarek, Manning; Charles, Downes, Rothwell; A.Armstrong, Alcaraz, Fraser