Due squadre alle estremità opposte del punteggio di 1-0 nel fine settimana si bloccheranno nello scontro di Premier League di mercoledì 23 febbraio a Vicarage Road, quando il Watford ospiterà il Crystal Palace. Gli Hornets hanno ottenuto la loro prima vittoria dell’era Roy Hodgson all’Aston Villa l’ultima volta, mentre gli Eagles hanno subito una stretta sconfitta nel derby di Londra contro il Chelsea. Il calcio di inizio di Watford vs Crystal Palace è previsto alle 20:30
Prepartita Watford vs Crystal Palace: a che punto sono le due squadre?
Watford
Dopo 270 minuti di calcio di massima serie che non sono riusciti a produrre un gol per il Watford sotto Hodgson, nientemeno che il capocannoniere Emmanuel Dennis ha strappato la serie di reti senza reti degli Hornets per consegnare loro tutti e tre i punti all’Aston Villa. Il colpo di testa dell’attaccante nigeriano su cross di Ismaila Sarr ha risolto la gara a favore del Watford al 78′, con il Watford che ha prodotto ancora una volta un lavoro difensivo stellare sotto Hodgson per raccogliere tre punti potenzialmente inestimabili. Il Watford rimane comunque saldamente coinvolto nella lotta per la retrocessione, dato che la squadra di Hodgson rimane tra le ultime tre al 18° posto e è a quattro punti dal Newcastle United, quindi non può arrampicarsi verso la salvezza, qualunque cosa accada questa settimana. Tuttavia, una vittoria in trasferta e la porta inviolata potrebbero essere solo il catalizzatore del cambiamento dopo che la loro serie di 12 partite senza vittorie si è conclusa positivamente a Villa Park, ma non da quando il 4-1 del Manchester United a novembre ha vinto il Watford da solo tappeto erboso. In effetti, gli Hornets hanno perso ciascuno degli ultimi sei a Vicarage Road e non sono riusciti a trovare il retro della rete in ciascuno degli ultimi tre, dato che un misero conteggio di sette punti rappresenta, ovviamente, il peggior record casalingo in Premier League in questa stagione .
Crystal Palace
La fortuna è stata apparentemente dalla parte del Crystal Palace quando il Chelsea ha fatto visita a Selhurst Park, poiché l’uomo da 97,5 milioni di sterline Romelu Lukaku è rimasto in gran parte anonimo e Hakim Ziyech ha visto il suo gol escluso dal VAR per i campioni d’Europa. Tuttavia, il duro lavoro della squadra di Patrick Vieira è stato infine annullato dall’attaccante marocchino all’89’, quando ha incontrato il cross di Marcos Alonso per terminare da posizione defilata e ampliare la serie di vittorie consecutive di Palace nella massima serie. Gli Eagles sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato dall’inizio dell’anno e ora sono arrivati 6 nella massima serie senza successo, una serie triste che li vede entrare nel turno infrasettimanale al 13esimo posto in classifica. Solo un disastroso crollo vedrebbe il Palace trascinato in una battaglia per la retrocessione, con un abisso di otto punti che lo separa dagli ultimi tre, ma si recano a Vicarage Road senza vittorie in sette trasferte di Premier League – pareggiando ognuna delle ultime tre – da quel memorabile La vittoria di Etihad sul Manchester City lo scorso ottobre. Inoltre, Palace ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Watford a Vicarage Road all’inizio di questa stagione nella Coppa EFL, con quel risultato che ha segnato la sesta partita casalinga consecutiva degli Hornets senza sconfitte contro gli Eagles dalla sconfitta per 1-0 nel settembre 2015.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
La coppia del Watford Joao Pedro e Juraj Kucka dovrà affrontare test di fitness in ritardo dopo che i colpi li hanno esclusi dalla vittoria su Villa, e gli Hornets continuano a fare a meno del difensore Nicolas Nkoulou a causa del suo problema alla coscia. Dennis e Samir sono stati entrambi vittime del fine settimana, e mentre si pensa che il primo abbia solo un lieve colpo, il trauma cranico di Samir dovrà essere valutato. Christian Kabasele e William Troost-Ekong saranno pronti a sostituire Samir se Samir sarà davvero escluso, ma Hodgson vorrebbe idealmente nominare un XI immutato questa settimana. Per quanto riguarda gli ospiti, Vieira è stato costretto a un cambio di portiere contro il Chelsea quando Jack Butland ha sostituito Vicente Guaita a metà tempo, con lo spagnolo che è uscito a causa di un problema al ginocchio. Conor Gallagher farà un gradito ritorno all’ovile dopo essere stato incapace di affrontare il suo club genitore, ma è improbabile che Palace accolga Nathan Ferguson all’ovile prima dell’inizio di aprile. Joel Ward era assente contro il Chelsea per ragioni inspiegabili, quindi Nathaniel Clyne potrebbe mantenere il suo posto come terzino destro mentre Eberechi Eze si unisce all’attacco al posto di Jordan Ayew.
Probabili formazioni Watford vs Crystal Palace
Watford
Foster; Femenia, Cathcart, Samir, Kamara; Sissoko, Louza, Cleverley; Sarr, King, Dennis
Crystal Palace
Butland; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, McArthur; Eze, Mateta, Zaha