― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWatford vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Watford vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Il Tottenham Hotspur cercherà di tornare a vincere in Premier League quando sabato 1 gennaio si dirigerà a Vicarage Road per affrontare Watford. Martedì gli Spurs entreranno in campo dopo il pareggio per 1-1 contro il Southampton, mentre il Watford ha subito una sconfitta casalinga per 4-1 contro il West Ham United nello stesso pomeriggio. Il calcio di inizio di Watford vs Tottenham Hotspur è previsto alle 16.

Prepartita Watford vs Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Watford

La fiducia era alta a Watford quando gli Hornets hanno registrato una vittoria per 4-1 sul Manchester United il 20 novembre, con il risultato che alla fine ha portato Ole Gunnar Solskjaer a perdere il lavoro con i Red Devils. Da allora, però, è stata una vera lotta per la squadra di Claudio Ranieri, che ha subito cinque sconfitte consecutive in campionato contro Leicester City, Chelsea, Manchester City, Brentford e West Ham United. Gli Hornets in realtà sono passati in vantaggio contro il West Ham martedì, ma poi hanno concesso quattro gol senza risposta per subire una sconfitta casalinga per 4-1, con il risultato che li ha lasciati al 17° posto in classifica. Il Watford ha solo due punti di vantaggio sul Burnley, 18esimo in classifica, che ha due partite in mano, mentre ci sono solo tre punti che separano la formazione dell’Hertfordshire dal Norwich City in fondo alla divisione. La squadra di casa ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Tottenham nella partita inversa all’inizio di questa stagione, ma non viene battuta dagli Spurs a Vicarage Road da gennaio 2017.

Tottenham Hotspur

Il Tottenham ha mostrato un enorme miglioramento sotto la gestione del serial winner Antonio Conte, con l’italiano che ha spostato saldamente il club londinese nella top four. In effetti, gli Spurs sono imbattuti da sette partite di campionato sotto Conte, registrando quattro vittorie nel processo, e un totale di 30 punti in 17 partite li ha lasciati al sesto posto in classifica, a soli cinque punti dall’Arsenal al quarto posto con due partite in mano sui Gunners. La squadra della capitale ha subito una piccola battuta d’arresto nel pomeriggio di martedì, poiché è stata trattenuta sull’1-1 dal Southampton in 10 uomini, con Harry Kane che ha annullato un vantaggio di James Ward-Prowse. Il Tottenham sembrava ben lontano dai primi quattro sfidanti all’inizio di questa stagione sotto Nuno Espirito Santo, ma non ci è voluto molto perché Conte portasse una formula vincente al Tottenham Hotspur Stadium. Gli Spurs hanno anche due coppe a cui pensare nelle prime fasi di gennaio, affrontando il Chelsea in un affare di Coppa EFL a due gambe su entrambi i lati di uno scontro con Morecambe in FA Cup.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Watford rimane senza i servizi di un certo numero di giocatori della prima squadra, con Peter Etebo, Ismaila Sarr, Christian Kabasele, Ben Foster, Kwadwo Baah, Nicolas N’Koulou, Danny Rose e Tom Cleverley tutti definitivamente fuori, mentre Kiko Femenia affronta una battaglia per riprendersi da un colpo in tempo per la partita. Juraj Kucka potrebbe partire da terzino destro se Femenia non è disponibile, mentre Joao Pedro, Imran Louza e Ken Sema stanno spingendo tutti per essere coinvolti nell’undici titolare. Cucho Hernandez potrebbe uscire fuori dal campo in area offensiva, ma Emmanuel Dennis e Joshua King sono certezze per iniziare ancora una volta per gli Hornets. Per quanto riguarda il Tottenham, Steven Bergwijn, Cristian Romero, Giovani Lo Celso e Ryan Sessegnon salteranno tutti la gara di questo fine settimana per infortunio. L’allenatore Conte potrebbe fare un cambio dalla squadra che ha iniziato contro il Southampton, con Lucas Moura che sostituisce Dele Alli, mentre Oliver Skipp è un’opzione per sostituire Harry Winks a centrocampo. Sarà però ancora una volta un 3-4-3 per gli ospiti, con Kane e Son Heung-min impegnati in attacco, mentre Sergio Reguilon dovrebbe schierarsi da esterno difensivo nonostante sia stato sostituito all’intervallo del pareggio con i Saints l’ultima volta.

Probabili formazioni Watford vs Tottenham Hotspur

Watford
Bachmann; Kucka, Sierralta, Cathcart, Masina; Sissoko; Dennis, Pedro, Louza, Sema; King

Tottenham Hotspur
Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Winks, Hojbjerg, Reguilon; Son, Kane, Lucas