― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs Augsburg - pronostico e possibili formazioni

Werder Brema vs Augsburg – pronostico e possibili formazioni

Il Werder Brema ospita venerdì 9 settembre l’Augsburg in Bundesliga. I padroni di casa si sono comportati al di sopra delle aspettative al loro ritorno nella massima serie tedesca, mentre gli ospiti occupano attualmente il posto di playoff retrocessione in classifica. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Augsburg è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Werder Brema vs Augsburg: a che punto sono le due squadre

Werder Brema

Infatti, dopo essersi risollevato al primo tentativo dalla Bundesliga. 2 la scorsa stagione, ci si aspettava che il Brema facesse fatica, avendo subito la prima retrocessione da 41 anni a questa parte due stagioni fa. Naturalmente potrebbe ancora essere così, ma non sembra probabile, avendo ottenuto otto punti nelle prime cinque partite. I ragazzi di Ole Werner si stanno dimostrando maestri nel segnare gol in ritardo, con sette reti negli ultimi cinque minuti nelle ultime quattro partite che hanno già portato altri sei punti al loro bilancio complessivo. Resta da vedere se questo risultato sarà duraturo, ma è indicativo del loro atteggiamento “never-say-die” e di una crescente convinzione all’interno del campo. Inoltre, Niclas Fullkrug è un attaccante nato per fare gol: la doppietta del 29enne nella trasferta contro il VfL Bochum dello scorso fine settimana ha fatto cinque gol in cinque partite e ha regalato un’altra vittoria fondamentale alla sua squadra. Con il suo attaccante chiave in forma smagliante, Werner sarà sicuro di salire al quinto posto in classifica battendo l’Augsburg venerdì. Dopo aver perso quattro delle sue prime cinque partite di campionato alla guida dell’Augsburg, Enrico Maassen è sottoposto a un’immensa pressione per fermare rapidamente il marciume che si sta instaurando nel club.

Augsburg

L’ultima volta in casa contro l’Hertha Berlino i Fuggerstadter sono rimasti a bocca asciutta, con un misero tiro al bersaglio, la quarta volta in cinque partite in cui hanno messo alla prova il portiere avversario due o meno volte. Per questo motivo, una volta che Dodi Lukebakio si è abbassato per colpire di testa il pallone contro Rafal Gikiewicz tre minuti prima dello scoccare dell’ora, la vittoria degli ospiti non è mai stata in dubbio. David Selke è scappato via nel tempo supplementare prima di piazzare il pallone per Marco Richter, che ha segnato il suo primo gol da quando è tornato dal cancro ai testicoli. Maassen avrebbe bisogno di un attaccante della qualità di Richter in questo momento, ma dovrà lavorare con gli strumenti che ha a disposizione e rendere l’Augsburg un’unità offensiva molto più efficace, altrimenti l’ex boss del Borussia Dortmund II potrebbe trovarsi sul banco degli imputati nel prossimo futuro, con la trasferta di venerdì a Brema che rappresenta una proposta difficile.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Brema potrebbe schierare una formazione invariata rispetto a quella che ha esordito a Bochum l’ultima volta, soprattutto perché al momento ha qualche problema di infortuni. Jean Manuel Mbom, Dikeni Salifou ed Eren Dinkci sono tutti esclusi, mentre Lee Buchanan, Leonardo Bittencourt e Jens Stage sono tutti in dubbio, ma potrebbero essere chiamati in panchina a seconda dei loro recuperi. Oliver Burke sarà probabilmente utilizzato ancora una volta dalla panchina, dopo aver conquistato il rigore contro il Bochum in un altro decisivo cameo. L’Augsburg, invece, ha schierato solo otto dei nove sostituti possibili contro l’Hertha, a causa dei continui infortuni. Reece Oxford, Noah Sarenren Bazee, Tobias Strobl, Felix Uduokhai, Niklas Dorsch e Frederik Winther non saranno sicuramente della partita a Brema, mentre Iago, Fredrik Jensen e Arne Maier sono in dubbio. Julian Baumgartlinger sostituirà probabilmente Maier a centrocampo, se il problema alla caviglia lo esclude dalla partenza, mentre Ruben Vargas potrebbe prendere il posto di Elvis Rexhbecaj, mentre Maassen cerca disperatamente di aggiungere altri gol alla sua squadra.

Probabili formazioni Werder Brema vs Augsburg

Possibile formazione titolare del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Schmidt, Gross, Schmid, Jung; Fullkrug, Ducksch

Augsburg possibile formazione iniziale:
Gikiewicz; Bauer, Gouweleeuw, Gumny; Caligiuri, Baumgartlinger, Gruezo, Pedersen; Vargas, Demirovic, Berisha