― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs Bayern Monaco - probabili formazioni

Werder Brema vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Il Bayern Monaco cercherà di aumentare il suo vantaggio in testa alla classifica della Bundesliga quando si recherà al Weserstadion per affrontare il Werder Brema sabato 6 maggio. Mentre i River Islanders hanno perso tutte le ultime tre partite in casa, i bavaresi cercano di evitare la terza sconfitta consecutiva in trasferta. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Bayern Monaco è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Werder Brema vs Bayern Monaco a che punto sono le due squadre

Werder Brema

Dopo aver interrotto una serie di sei partite senza vittorie con una vittoria per 4-2 in trasferta contro l’Hertha Berlino, il Werder Brema ha subito la sua 15esima sconfitta stagionale in Bundesliga, perdendo 2-1 in trasferta contro lo Schalke 04 lo scorso fine settimana. I River Islanders erano in vantaggio per 1-0 negli ultimi 10 minuti grazie al gol di Marvin Ducksch nel primo tempo, ma i gol dei sostituti dello Schalke Sepp van den Berg e Dominick Drexler hanno ribaltato la partita, con quest’ultimo che ha segnato il gol vittoria al 92° minuto. A sole quattro partite dalla fine della Bundesliga, Ole Werner sa che la sua squadra ha bisogno di un’altra vittoria per assicurarsi la permanenza nella massima serie per la prossima stagione, visto che attualmente si trova al 12° posto in classifica, sette punti sopra il VfL Bochum, 16° in classifica, in posizione di spareggio per la retrocessione. Tornare a vincere sabato potrebbe però rivelarsi una sfida per il Werder, che attualmente ha il peggior record casalingo della Bundesliga in questa stagione, raccogliendo solo 16 punti in 15 partite al Weserstadion. I River Islanders non sono riusciti a vincere nessuno degli ultimi 32 incontri con il Bayern Monaco in tutte le competizioni, con l’ultimo trionfo contro i giganti bavaresi risalente al settembre 2008, quando si imposero per 5-2 all’Allianz Arena.

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha posto fine a una serie di quattro partite senza vittorie in tutti i tornei con la vittoria per 2-0 in casa contro l’Hertha Berlino lo scorso fine settimana, anche se è stato costretto a lavorare per ottenere il massimo dei punti contro la squadra più bassa della Bundesliga. Con un possesso palla dell’82% e 26 tiri in porta, la squadra di Thomas Tuchel ha dovuto aspettare fino al 69° minuto per sbloccare la situazione grazie a un gol di Serge Gnabry, mentre Kingsley Coman ha aggiunto un secondo gol 10 minuti dopo per aiutare i bavaresi a tornare in testa alla classifica. Il Bayern ha vinto il titolo della Bundesliga in ognuna delle ultime 10 stagioni e rimane in corsa per conservare la corona della massima serie tedesca, anche se, con il Borussia Dortmund che si trova a un solo punto e a un solo punto di distanza dal secondo posto, Tuchel e soci non possono permettersi passi falsi nelle ultime quattro partite. I giganti tedeschi, che hanno sconfitto il Werder per 6-1 in casa all’inizio della stagione, si presentano alla sfida di sabato con il miglior record in trasferta della Bundesliga: hanno vinto otto volte e pareggiato tre delle loro 15 partite di campionato in trasferta, segnando anche 35 gol, almeno 10 in più di qualsiasi altra squadra della divisione. Tuttavia, il Bayern ha perso tre delle ultime quattro partite in trasferta in tutte le competizioni, comprese le sconfitte consecutive contro il Manchester City e il Mainz 05 con un punteggio complessivo di 6-1.

Notizie dalle squadre

Il duo del Werder Felix Agu e Dikeni Salifou sono entrambi in sala operatoria per infortunio, mentre il capocannoniere della Bundesliga Niclas Fullkrug – che ha segnato 16 gol in 26 partite in questo periodo – è in dubbio per un problema al polpaccio insieme a Eren Dinkci (piede). Ducksch ha segnato quattro gol nelle ultime due partite e più gol (nove) di tutti gli altri giocatori della Bundesliga nella seconda metà della campagna, e si prevede che sarà affiancato in attacco da Maximilian Philipp, prestito del Wolfsburg, se Fullkrug non sarà ritenuto idoneo a partire. Anthony Jung è andato a segno nella sconfitta del Werder contro il Bayern (6-1) a novembre e il 31enne è destinato a conservare il posto di terzino sinistro, mentre l’ex ala del Bayern Mitchell Weiser opererà sulla fascia opposta. Per quanto riguarda il Bayern, Leon Goretzka è sospeso per accumulo di cartellini gialli, mentre Eric Maxim Choupo-Moting (ginocchio), Alphonso Davies (coscia), Dayot Upamecano (muscolo), Lucas Hernandez (ginocchio) e Manuel Neuer (gamba rotta) sono tutti esclusi per infortunio. L’assenza di Goretzka porterà probabilmente Ryan Gravenberch a giocare per la seconda volta in Bundesliga a centrocampo, mentre la formazione a quattro di Noussair Mazraoui, Benjamin Pavard, Matthijs de Ligt e Joao Cancelo rimarrà intatta. Gnabry, autore di una tripletta contro il Werder in questa stagione, potrebbe continuare a ricoprire un ruolo di supporto alle spalle dell’attaccante centrale Sadio Mane, mentre Thomas Muller e Leroy Sane saranno entrambi in lizza per un impiego nell’ultimo terzo di campo dopo aver iniziato dalla panchina dei sostituti l’ultima volta.

Probabili formazioni Werder Brema vs Bayern Monaco

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Pavlenka; Veljkovic, Stark, Friedl; Weiser, Bittencourt, Gross, Stage, Jung; Philipp, Ducksch

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Sommer; Mazraoui, Pavard, De Ligt, Cancelo; Kimmich, Gravenberch; Coman, Gnabry, Musiala; Mane