Il Werder Bremen può dare il bentornato all’attaccante statunitense Josh Sargent, ma l’RB Leipzig è senza il difensore Dayot Upamecano sabato al Weser Stadium. La partita Werder Bremen – RB Leipzig si gioca oggi, sabato 10 aprile 2021 alle ore 14.30.

Werder Bremen – RB Leipzig: a che punto sono le due squadre?

Il Werder ha perso ciascuna delle ultime tre partite di Bundesliga ed entrambe le precedenti due al Weserstadion. Gli autogol di Ludwig Augustinsson e Sargent hanno messo in svantaggio il Werder in ciascuna delle ultime due partite di campionato.
Eggestein salterà la sua prima giornata di Bundesliga del 2020/21, avendo giocato tutti i 27 minuti della stagione del Werder prima di raccogliere il quinto cartellino giallo della stagione nella sconfitta contro lo Stoccarda l’ultima volta. Gli ospiti hanno ottenuto quattro vittorie consecutive in Bundesliga senza subire gol. Il Lipsia ha vinto ciascuno dei tre precedenti incontri di Bundesliga con il Werder e ha mantenuto la porta inviolata ogni volta. Nagelsmann ha guidato la sua prima partita in Bundesliga contro il Werder come allenatore dell’Hoffenheim il 13 febbraio 2016. Quella partita si è conclusa con un pareggio per 1-1 e da allora ha perso solo una volta in nove incontri successivi (5 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Werder Bremen

Il capocannoniere del Werder Sargent ha saltato la sconfitta per 1-0 di domenica scorsa contro il VfB Stuttgart per squalifica, ma è tornato in campo a metà settimana quando Die Grün-Weißen ha battuto 1-0 il Jahn Regensburg di seconda divisione e ha organizzato una semifinale di Coppa DFB con il Lipsia . Yuya Osako ha segnato il gol decisivo, l’attaccante giapponese si è giocato in lizza per quello che sarebbe stato solo il suo settimo inizio di campionato in campionato. L’attaccante infortunato Niclas Füllkrug è tornato in sala di cura dopo essersi rotto un dito del piede contro lo Stoccarda, mentre Maximilian Eggestein è squalificato. Il difensore Milos Veljkovic potrebbe tornare in difesa, tuttavia, con Christian Groß candidato a passare a centrocampo nel ruolo di Eggestein. La squadra di Florian Kohfeldt inizia il weekend al 13 ° posto, a sette punti di vantaggio dal posto di spareggio retrocessione che occupava alla fine della scorsa stagione.

RB Leipzig

Il Lipsia è saldamente sulla buona strada per la terza stagione consecutiva di UEFA Champions League, ma le sue speranze di ottenere un primo titolo in Bundesliga sono appese a un filo. La sconfitta per 1-0 di sabato scorso contro la capolista Bayern Monaco li ha lasciati a sette punti di distacco al secondo posto, con l’allenatore Julian Nagelsmann che ha proclamato Die Roten Bullen “la squadra migliore, ma il Bayern campione” dopo la partita. Upamecano è tornato da un infortunio per lo scontro al vertice della classifica, ma manca a Brema dopo aver raccolto il suo quinto cartellino giallo della stagione. Il connazionale Ibrahima Konate potrebbe sostituire il difensore centrale diretto al Bayern, anche se Marcel Halstenberg è nuovamente disponibile, dando a Nagelsmann opzioni. L’allenatore è Nordi Mukiele ma il terzino sinistro Angelino è tornato ad allenarsi e dovrebbe vedere l’azione, se non 90 minuti. Con Yussuf Poulsen che si prende cura di un problema alla coscia, ad Alexander Sorloth è stato promesso il ruolo numero 9, con Emil Forsberg che probabilmente scenderà in panchina.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni Werder Bremen – RB Leipzig


Brema: Pavlenka – Veljkovic, Toprak, Friedl – Gebre Selassie (c), Groß, Möhwald, Agu – Osako, Rashica – Sargent
Fuori: Augustinsson (inguine), Eggestein (squalificato), Füllkrug (dito rotto), Woltemade (ginocchio)
In dubbio: Plogmann (ginocchio)
Allenatore: Florian Kohfeldt

Lipsia: Gulacsi – Konate, Orban, Halstenberg – Adams, Sabitzer (c), Kampl, Haidara – Olmo, Nkunku – Sörloth
Fuori: Mukiele (squalificato), Poulsen (coscia), Szoboszlai (inguine), Upamecano (squalificato)
In dubbio: Klostermann (ginocchio), Laimer (idoneità partita)
Allenatore: Julian Nagelsmann

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20