L’asso austriaco Sasa Kalajdzic spera di superare la superstar norvegese Erling Haaland quando sabato il VfB Stuttgart affronterà il Borussia Dortmund. L’incontdo di Bundesliga VfB Stuttgart-Borussia Dortmund si gioca oggi, sabato 10 aprile 2021 alle ore 15.30.

VfB Stuttgart-Borussia Dortmund: a che punto sono le due squadre?

Lo Stoccarda ha perso solo una delle ultime sette partite di Bundesliga (4 vittorie, 2 pareggi). Gli Svevi sono imbattuti in casa da sei partite (4 vittorie, 2 pareggi) e sono attualmente su tre vittorie consecutive in casa. Lo Stoccarda ha 39 punti. Nessuna squadra della Bundesliga è mai stata retrocessa con un simile bottino. Haaland ha segnato una doppietta in ognuna delle ultime tre trasferte: a Schalke, Bayern Monaco e Colonia. Nelle ultime sei trasferte, il Dortmund ne ha collezionate solo quattro su 18 punti possibili. Ha vinto cinque delle ultime sei trasferte a Stoccarda, perdendo l’ultima a novembre 2017. Reus ha ora disputato 14 partite (1.079 minuti) senza un gol in Bundesliga.

VfB Stuttgart

Con 13 gol in 26 partite finora, Kalajdzic sta vivendo un sensazionale primo anno nella massima serie tedesca, anche se ci è voluto un autogol di Ludwig Augustinsson per vedere lo Stoccarda vincere 1-0 sul Werder Bremen l’ultima volta. I padroni di casa sono ottavi in ​​classifica grazie a quella vittoria, ma con gli altri attaccanti Nicolas Gonzalez e Silas Wamangituka infortunati, la minaccia principale sarà ancora una volta rappresentata dal gigante austriaco Kalajdzic, il giocatore più alto del campionato con 6’6 “. Orel Mangala ha subito una battuta d’arresto nel tentativo di tornare da un infortunio alla coscia, quindi l’esperto ex giocatore del Dortmund Gonzalo Castro e Wataru Endo probabilmente forniranno il pugno a centrocampo per la squadra di Pellegrino Matarazzo.

Borussia Dortmund

Il Dortmund avrà in mente il ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League di mercoledì contro il Manchester City, ma l’incontro di questo fine settimana è sicuramente una partita da vincere se vogliono raggiungere i primi quattro posti in Bundesliga. Gli ospiti sono ora sette punti dietro l’Eintracht Frankfurt, quarto in classifica, dopo la sconfitta interna per 2-1 contro il Die Adler lo scorso fine settimana, mentre sono solo quattro punti davanti allo Stoccarda. Ansgar Knauff ha ottenuto una prima partenza a sorpresa per il Dortmund nell’andata contro il City a metà settimana, e l’allenatore ad interim Edin Terzic ha detto che la buona prestazione dell’esterno aveva dimostrato che meritava più possibilità in prima squadra. Marco Reus e Thorgan Hazard, tuttavia, sono i favoriti per fornire supporto ad Haaland, che ha segnato 21 gol incredibili in 22 presenze in Bundelsiga in questa stagione. L’esterno dell’Inghilterra Jadon Sancho salterà un’altra partita per infortunio mentre il Dortmund si propone di vendicare la sconfitta interna per 5-1 contro lo Stoccarda a dicembre.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni VfB Stuttgart-Borussia Dortmund

Stoccarda: Kobel – Mavropanos, Anton, Kempf – Coulibaly, Endo, Castro (c), Sosa – Förster, Klimowicz – Kalajdzic
Fuori: Al Ghaddioui (caviglia), Egloff (caviglia), Gonzalez (coscia), Mangala (coscia), Mola (anca), Silas (ginocchio)
In dubbio: –
Allenatore: Pellegrino Matarazzo

Dortmund: Hitz – Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro – Bellingham, Delaney, Dahoud – Reus (c), Haaland, Hazard
Fuori: Moukoko (stinco), Passlack (bussare), Sancho (coscia), Schmelzer (ginocchio), Tigges (bussare), Witsel (tendine d’Achille), Zagadou (ginocchio)
In dubbio: –
Allenatore: Edin Terzic

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20