Sei degli ultimi otto incontri della Premier League si sono conclusi con un pareggio, con il Liverpool che ha vinto gli altri due durante la stagione 2016-17. I Reds sono imbattuti da 11 partite di Premier League contro il West Brom (4 vittorie, 7 pareggi). Nella gara inversa di questa stagione ad Anfield, il West Brom ha completato solo 121 passaggi, 23 in meno del capitano del Liverpool Jordan Henderson. Sono solo alcune delle cose da sapere prima di West Bromwich Albion – Liverpool che si gioca oggi.
West Bromwich Albion – Liverpool: a che punto sono le due squadre?
Il prestito Ainsley Maitland-Niles è disponibile per il West Brom, non essendo stato idoneo ad affrontare l’Arsenal del suo club padrino lo scorso fine settimana. Robert Snodgrass continua a riprendersi da un intervento chirurgico alla schiena, mentre Branislav Ivanovic resta fuori per un infortunio al tendine del ginocchio. Jurgen Klopp non si aspetta grandi cambiamenti nella squadra che ha affrontato il Manchester United giovedì sera. Ozan Kabak, James Milner, Naby Keita e Ben Davies rimangono dubbi.
West Bromwich Albion
Il West Brom è stato battuto nelle prime quattro partite casalinghe di campionato sotto Sam Allardyce con un punteggio complessivo di 17-0, ma ha perso solo uno dei sette successivi subendo cinque gol. La loro più recente vittoria ai The Hawthorns contro un campione in carica della massima serie risale al 1980-81 contro il Liverpool. Hanno perso gli ultimi 17 con un punteggio complessivo di 44-9. L’Albion potrebbe perdere una ventesima partita di campionato in una stagione per la prima volta dal 2008-09.
Matheus Pereira ha segnato cinque gol nelle ultime sei presenze con i Baggies. Sam Allardyce è imbattuto negli ultimi cinque incontri di Premier League con il Liverpool (1 vittoria, 4 pareggi). L’ultimo allenatore ad essere imbattuto per sei contro i Reds è stato Tony Pulis durante otto partite consecutive tra il 2011 e il 2016.
Tutte le partite di Premier league
Liverpool
Il Liverpool è imbattuto da sette partite di campionato, la migliore serie in corso nella divisione (5 vittorie, 2 pareggi). I Reds avevano perso sei delle loro precedenti sette partite di campionato. La squadra di Jurgen Klopp ha vinto sei delle ultime otto trasferte di campionato (1 pareggio, 1 sconfitta). I Reds hanno vinto solo due delle 10 partite di Premier League in questa stagione contro squadre che iniziano questo fine settimana nelle ultime sei della classifica (P5, S3). Entrambe le vittorie furono contro lo Sheffield United. Mohamed Salah ha segnato 12 dei suoi 21 gol in campionato in questa stagione fuori casa. La scorsa stagione solo quattro dei suoi 19 non erano ad Anfield.