Il West Brom sarà senza Semi Ajayi, difensore centrale squalificato, con Dara O’Shea che probabilmente lo sostituirà. L’esterno Robert Snodgrass non sarà messo a rischio per complicazioni dovute a un problema al ginocchio, ma dovrebbe essere in forma per la partita di giovedì prossimo con l’Everton. Il terzino destro del Brighton Tariq Lamptey si è allenato per tutta la settimana e potrebbe essere presente, anche se non partirà. Il difensore centrale Adam Webster non ha ancora superato l’infortunio alla caviglia riportato a Burnley all’inizio di questo mese. Ecco cosa ci aspetta oggi, 27 febbraio 2021 nell’incontro West Bromwich – Hove Albion delle 15.

West Bromwich – Hove Albion: a che punto sono le due squadra?

Si potrebbe sostenere che i risultati della scorsa settimana siano stati una farsa per entrambe queste squadre. I 10 uomini del West Brom avrebbero potuto facilmente vincere con due o tre gol a Burnley, ma hanno pareggiato 0-0. Il Brighton ha meritato una vittoria con un margine simile contro il Crystal Palace, ma ha perso nei tempi di recupero. Il West Brom ovviamente ha più bisogno dei punti. Sono migliorati, ma è passato molto tempo da quando hanno vinto in casa – 28 novembre contro lo Sheffield United. Vado a fare un pareggio qui. Sarebbe un risultato migliore per il Brighton rispetto ai Baggies, ma non sono ancora fuori pericolo perché nelle ultime settimane non hanno raccolto tutti i punti che si sarebbero meritati. La vittoria solitaria del Brighton in 11 incontri di massima serie è arrivata in casa a settembre 2017 (P6, S4). I Seagulls non hanno mai vinto una partita di campionato al The Hawthorns (4 pareggi, 6 sconfitte).
Tuttavia, hanno battuto il West Brom 3-1 nella loro ultima visita, che è stata una ripetizione del quarto turno della FA Cup nel febbraio 2019.


Tutte le partite di Premier League


West Bromwich Albion

Il West Brom ha vinto solo una delle ultime 15 partite di campionato (5 pareggi, 9 sconfitte). Tuttavia, potrebbero rimanere imbattuti in tre partite consecutive di Premier League per la prima volta in questa stagione. I Baggies hanno 14 punti dopo 25 partite. Nessuna squadra ha totalizzato meno di 17 punti in questa fase di una stagione di Premier League e ha continuato a evitare la retrocessione. La squadra di Sam Allardyce ha effettuato una media di soli 7,8 tiri a partita in Premier League in questa stagione, il tasso più basso registrato in una singola campagna nella divisione (dal 1997-98).
Allardyce non ha mai perso una partita di campionato contro il Brighton come allenatore in nove tentativi (6 vittorie, 3 pareggi). Li ha battuti in ciascuna delle prime quattro divisioni inglesi.

Brighton e Hove Albion

Il Brighton ha perso solo una volta nelle ultime sei trasferte di Premier League (2 vittorie, 3 pareggi). Quattro delle cinque vittorie in Premier League in questa stagione sono andate via. Tutte e quattro le partite contro squadre che iniziano la giornata nella zona retrocessione di questa stagione si sono concluse con un pareggio, con tre di queste finite a reti inviolate. I Seagulls hanno subito sette rigori nella Premier League di questa stagione – solo il Liverpool ne aveva subiti di più in questo fine settimana.
Cinque dei sette gol di Neal Maupay in campionato in questa stagione sono arrivati ​​fuori casa. Ha segnato solo tre volte nelle sue ultime 19 presenze. Il Brighton ha avuto 12 diversi marcatori della Premier League (esclusi gli autogol) in questa stagione, ma solo Maupay e Lewis Dunk hanno segnato più di due volte.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20