Il West Ham United farà un’offerta per ottenere quattro vittorie consecutive in Premier League quando accoglierà il Leeds United allo stadio di Londra domenica 16 gennaio. Gli Hammers sono attualmente quarti in classifica, vantando 37 punti nelle 21 partite di campionato di questa stagione, mentre il Leeds ha raccolto 19 punti in altrettante partite per sedersi al 16° posto. Il calcio di inizio di West Ham-Leeds United è previsto alle 15
Prepartita West Ham-Leeds United: a che punto sono le due squadre?
West Ham
Una serie di una sola vittoria su sette partite di Premier League tra il 20 novembre e il 26 dicembre ha minacciato di far deragliare la sfida tra le prime quattro del West Ham, con gli Hammers in lotta per risultati e prestazioni. Tuttavia, la squadra di David Moyes ha reagito in modo eccellente, vincendo ognuna delle ultime tre in campionato contro Watford, Crystal Palace e Norwich City per passare al quarto posto in classifica. Il West Ham ha anche battuto il Leeds 2-0 in FA Cup lo scorso fine settimana, il che significa che la squadra della capitale ha vinto in ciascuna delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, e ora concluderà il mese con le partite della Premier League in casa contro il Leeds e in trasferta al Manchester United. Gli Hammers non erano al meglio contro il Norwich mercoledì sera, ma una doppietta dall’interno di Jarrod Bowen è stata sufficiente per registrare una vittoria per 2-0 sul seminterrato della lega. La squadra di Moyes ha il quarto miglior record in trasferta della Premier League in questa stagione, ma ha vinto solo la metà delle 10 partite di campionato al London Stadium e la gara di domenica minaccia di essere un affare complicato.
Leeds United
Non si può sfuggire al fatto che il Leeds ha lottato per mostrare la sua forma migliore durante la stagione 2021-22, vantando un record di quattro vittorie, sette pareggi e otto sconfitte in 19 partite. Un totale di 19 punti ha lasciato i Bianchi al 16° posto in classifica, a soli otto punti dalla zona retrocessione, e hanno subito preoccupantemente 15 gol nelle ultime quattro partite di campionato. La squadra di Marcelo Bielsa è riuscita a raccogliere ben tre punti nell’ultima partita della massima serie contro il Burnley, con i padroni di casa che hanno vinto 3-1 a Elland Road grazie ai gol di Jack Harrison, Stuart Dallas e Daniel James. Il Leeds non è in pericolo di retrocessione immediato in questa fase, ma Burnley al 17esimo posto ha due partite in mano contro i Whites, e le sconfitte nelle prossime due contro West Ham e Newcastle United metterebbero sicuramente a disagio i tifosi del club verso febbraio. I Whites hanno perso le ultime quattro partite contro gli Hammers in tutte le competizioni, inclusa una sconfitta per 2-1 quando i due si sono incontrati a Elland Road per l’incontro inverso a settembre.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Il West Ham sarà nuovamente senza i servizi di Kurt Zouma, Ryan Fredericks e Angelo Ogbonna questo fine settimana per infortunio, mentre Said Benrahma è assente a causa del suo coinvolgimento nella Coppa d’Africa. Tomas Soucek ha saltato mercoledì il Norwich a causa di un test positivo per il COVID-19, ma Moyes spera che il centrocampista sarà disponibile per tornare contro il Leeds. Manuel Lanzini potrebbe essere spinto ulteriormente se Soucek o Mark Noble fossero disponibili per questa partita, con Nikola Vlasic che potrebbe abbandonare, ma Pablo Fornals, Bowen e Michail Antonio saranno ancora una volta certi titolari per le prime quattro aspiranti al London Stadium. Per quanto riguarda il Leeds, Liam Cooper, Kalvin Phillips, Tyler Roberts, Joe Gelhardt, Jamie Shackleton e Charlie Cresswell salteranno fuori per infortunio, mentre Diego Llorente è assente per squalifica. Bielsa, tuttavia, spera che Patrick Bamford, Pascal Struijk e Rodrigo Moreno saranno tutti disponibili per la selezione dopo i recenti numeri. Anche Junior Firpo dovrebbe essere autorizzato a giocare nonostante abbia subito un infortunio alla testa nella sconfitta in FA Cup contro il West Ham, e un quarto d’attacco dovrebbe includere Harrison, James, Raphinha e Bamford.
Probabili formazioni West Ham-Leeds United
West Ham United
Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Rice, Soucek; Lanzini, Fornals, Bowen; Antonio
Leeds United
Meslier; Dallas, Ayling, Koch, Firpo; Forshaw, Klich; Raphinha, James, Harrison; Bamford