Il West Ham saluta il ritorno di Jesse Lingard, che l’ultima volta non era idoneo ad affrontare il club padrino del Manchester United. Rimangono fuori per infortunio Pablo Fornals, Angelo Ogbonna, Arthur Masuaku e Andriy Yarmolenko. L’esterno dell’Arsenal Bukayo Saka ha subito un problema al tendine del ginocchio durante il derby di Londra nord della scorsa settimana ed è un dubbio. Il capitano Pierre-Emerick Aubameyang, che è stato escluso dall’ultima partita di campionato dei Gunners per una violazione del protocollo del club, dovrebbe iniziare. Ecco la situazione prima dell’incontro West Ham United – Arsenal di domenica 21 marzo 2021.
West Ham United – Arsenal a che punto sono le due squadre?
Questo sembra un grande gioco per il West Ham, come un test delle loro prime quattro aspirazioni, e penso che il messaggio di fondo del loro manager David Moyes sarà “non perdiamolo”. Tutto ciò che la sua parte deve fare è rimanere nel mix. Moyes non ha ottenuto il giusto equilibrio la scorsa settimana quando il West Ham ha perso all’Old Trafford, quindi potrebbe modificare alcune cose per assicurarsi che offrano più di una minaccia. Sarà interessante vedere come si avvicina anche l’Arsenal. La scorsa settimana erano attaccanti contro il Tottenham e sono stati premiati con i tre punti.
Tutte le partite di Premier League
West Ham United
Il West Ham potrebbe perdere partite consecutive di campionato per la prima volta dalle prime due partite di questa stagione. La seconda di quelle sconfitte è arrivata contro l’Arsenal. Ha ottenuto otto vittorie in campionato nel 2021, seconda solo alla capolista Manchester City. Gli Hammers hanno vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe di Premier League, comprese le ultime tre di fila. Hanno vinto l’ultima volta quattro partite casalinghe consecutive di massima serie nel maggio 2002, sotto la guida del compianto Glenn Roeder. Questa è solo la quarta volta che il West Ham affronta l’Arsenal quando è sopra di loro in classifica; sono senza vittorie nei tre precedenti. David Moyes ha vinto solo quattro delle sue 31 partite di campionato contro l’Arsenal, pareggiando otto e perdendone 19.
Arsenal
L’Arsenal ha totalizzato 20 punti in trasferta finora in questo periodo, eguagliando l’intero conteggio della scorsa stagione. Hanno perso otto delle 14 partite contro altre squadre che iniziano il fine settimana nella top 10, vincendone cinque e pareggiandone una.
I Gunners hanno subito almeno un gol in ciascuna delle ultime sette partite di campionato. Tutte e cinque le loro ultime sconfitte in campionato, risalenti a dicembre, hanno avuto un margine di un solo gol. L’Arsenal ha ottenuto 13 punti dai derby del campionato londinese, più di ogni altra squadra in questa stagione. Alexandre Lacazette ha segnato quattro gol nelle ultime cinque presenze in campionato contro il West Ham, comprese le ultime due.