― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEFLWest Ham United-Arsenal - probabili formazioni

West Ham United-Arsenal – probabili formazioni

Cercando di infliggere la quarta sconfitta consecutiva ai rivali londinesi, l’Arsenal compie un breve viaggio attraverso la capitale per incontrare il West Ham United nel quarto turno di EFL Cup di mercoledì 1 novembre.

Entrambe le squadre sono uscite vittoriose per 1-0 dal terzo turno: gli Irons hanno superato il Lincoln City, mentre la truppa di Mikel Arteta ha superato per poco il Brentford. Il calcio di inizio di West Ham United-Arsenal è previsto alle 20:30

Anteprima della partita West Ham United-Arsenal a che punto sono le due squadre

West Ham United

Non avendo ancora aggiunto un trofeo di EFL Cup alla propria bacheca – è arrivato in finale solo una volta nel 1981 – le speranze del West Ham di aggiungere l’argenteria nazionale alla corona dell’Europa Conference League dello scorso anno sono minime, se i risultati recenti sono un dato di fatto.

La truppa di David Moyes ha fatto fatica nel terzo turno con il Lincoln City, affondando gli avversari di terza fascia solo grazie a un gol di Tomas Soucek a 20 minuti dalla fine, ma l’inizio di campagna dei padroni di casa è ormai un ricordo del passato, con una serie di quattro partite senza vittorie.

Il pareggio per 2-2 con il Newcastle United è stato di tutto rispetto, ma il 4-1 rifilato all’Aston Villa, la sconfitta per 2-1 in Europa League per mano dell’Olympiacos e l’1-0 in casa contro l’Everton – che si è difeso con vigore e ha rubato i tre punti con un colpo di Dominic Calvert-Lewin – hanno fatto scattare qualche campanello d’allarme.

Oltre ad aver trascorso cinque partite in tutte le competizioni senza un clean sheet, l’incapacità del West Ham di segnare una rete contro l’Everton ha segnato la prima volta nel 2023 che gli Hammers hanno avuto un vuoto in una partita casalinga, dopo che in precedenza avevano violato la linea di fondo avversaria in 18 gare consecutive al London Stadium.

La gestione di tre competizioni in un periodo invernale difficile sembra essere un problema per il West Ham senza Declan Rice, i cui tifosi possono o meno dare un caloroso benvenuto all’uomo da 105 milioni di sterline nella sua vecchia casa, ma la gestione degli impegni domestici e continentali non si è rivelata finora un problema enorme per i loro ospiti in forma.

Arsenal

Dopo aver assistito a un paio di prestazioni da “man of the match” da parte dei loro due principali tiratori, i tifosi dell’Arsenal hanno visto Gabriel Jesus fare da padrone contro il Siviglia, prima che i problemi di infortunio si ripresentassero ancora una volta per il brasiliano, che ha affidato il controllo delle redini dell’attacco a Eddie Nketiah per la visita allo Sheffield United.

A quasi due anni dalla prima tripletta dell’Arsenal in EFL Cup, un indomito Nketiah ha realizzato la tripletta numero uno in Premier League contro i Blades, che hanno subito anche un rigore di Fabio Vieira e il primo gol dei Gunners di Takehiro Tomiyasu nel 5-0.

Ora sono 10 le partite senza sconfitte dall’inizio della nuova stagione di massima serie – un’impresa che solo i rivali del nord di Londra, il Tottenham Hotspur, possono condividere – all’Arsenal è bastato un solo gol per assicurarsi un passaggio sicuro al quarto turno di EFL Cup, visto che a settembre un gol di Reiss Nelson ha mandato al tappeto il Brentford.

Pochi tifosi dell’Arsenal dovrebbero dormire sonni tranquilli per le uscite dalla EFL Cup, ma visto che il trofeo non viene issato in alto dalla stagione 1992-93 – quando Paul Merson e Steve Morrow affondarono lo Sheffield Wednesday – alcuni ritengono che un’altra corsa a un pezzo di argenteria a metà stagione sia dovuta.

I Gunners sono stati sconfitti solo in uno degli ultimi sei quarti di finale – perdendo contro il Liverpool ai rigori nel 2019 dopo un incredibile pareggio per 5-5 ad Anfield – ma hanno memorabilmente gettato via un vantaggio di due gol al London Stadium in aprile, dove uno stallo per 2-2 con il West Ham ha messo un altro chiodo nella bara del titolo.

Notizie dalle squadre

Mentre Edson Alvarez e Lucas Paqueta sono stati ammoniti nella sconfitta contro l’Everton – quest’ultimo è finito inutilmente nel registro per uno sfogo verbale – le loro sospensioni saranno applicate alla partita di sabato in Premier League con il Brentford, il che significa che entrambi sono pronti a giocare mercoledì.

Emerson Palmieri lascerà il posto ad Alvarez e Paqueta, dopo aver scontato l’ammonizione per aver accumulato cinque cartellini gialli, e Moyes potrà quindi contare su un organico completo per il quarto turno.

Nonostante il calibro dell’avversario, la rotazione sarà quasi sicuramente prevista per i padroni di casa, che dovrebbero schierare due ex Gunners come Lukasz Fabianski e Dinos Mavropanos, mentre il vincitore del terzo turno Soucek è pronto a tornare nell’undici titolare.

Al contrario, i fisioterapisti dell’Arsenal si stanno ancora occupando di Jurrien Timber, vittima di un lungo infortunio al crociato, mentre Jesus (bicipite femorale) e l’infortunato Thomas Partey (muscolo) sono confermati per almeno qualche settimana.

Arteta offrirà opportunità anche a una pletora di giocatori di seconda fascia, tra cui Jorginho, Fabio Vieira, Reiss Nelson e potenzialmente Mohamed Elneny; l’ex capitano degli Hammers Rice dovrebbe accomodarsi in panchina nella sua vecchia terra.

Dopo aver resistito alle richieste di ristabilire la vecchia gerarchia dei portieri, Arteta dovrebbe riportare Aaron Ramsdale nell’undici titolare al posto di David Raya, dopo che l’inglese ha compiuto una manciata di interventi vincenti nel successo del terzo turno contro il Brentford.

Probabili formazioni West Ham United-Arsenal

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Kehrer, Ogbonna, Mavropanos, Emerson; Soucek, Ward-Prowse; Cornet, Fornals, Benrahma; Ings

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Ramsdale; White, Tomiyasu, Gabriel, Kiwior; Vieira, Jorginho, Havertz; Nelson, Nketiah, Trossard