― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleFA CupWest Ham United-Leeds United: pronostico e possibili formazioni

West Ham United-Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Il West Ham United dà il benvenuto al Leeds United al London Stadium domenica 9 gennaio per uno dei tre soli incontri di Premier League nel terzo turno di FA Cup. Entrambe le parti entrano in partita dopo le vittorie di inizio anno in Premier League e sperano di iniziare il 2022 in forma migliore rispetto al 2021. Il calcio di inizio di West Ham United-Leeds United è previsto alle 15

Anteprima della partita West Ham United-Leeds United: a che punto sono le due squadre?

West Ham United

Undici posti e 15 punti separano queste due squadre nella classifica della Premier League, con una che spinge per la Champions League e l’altra più preoccupata per la retrocessione, eppure entrano in questa partita in forma molto simile. Il West Ham ha vinto due e perso quattro delle ultime sette partite, mentre il Leeds ha vinto due e perso quattro delle ultime nove, ed entrambi i lati entrano in gioco dopo una vittoria molto gradita per aprire il 2022. Gli Hammers sembravano avere tutti e tre i punti avvolti al Crystal Palace quando sono andati a metà tempo 3-0 avanti il giorno di Capodanno, ma sono stati costretti a sopportare una rimonta tardiva per tenere su una vittoria 3-2. Quel risultato lascia il West Ham a un solo punto dalle prime quattro, ma è stata anche la prima volta che ha registrato vittorie consecutive da ottobre, mentre aveva vinto solo una delle precedenti nove uscite prima di quei due trionfi. Entrambe le vittorie sono arrivate lontano da casa, e sono ancora senza una vittoria davanti ai propri tifosi da quando hanno battuto il Chelsea il 4 dicembre, perdendo entrambe le partite al London Stadium da allora.

Leeds United

Gli uomini di David Moyes non hanno perso tre partite consecutive in casa in tutte le competizioni dal dicembre 2019, ma hanno una corsa relativamente gentile in arrivo davanti ai propri tifosi con il Leeds in visita due volte nello spazio di una settimana, entrambi i lati di una partita contro il fondo del Norwich City. Di gran lunga la priorità per gli Irons saranno quei prossimi giochi di Premier League, con il Norwich che è stato riorganizzato per mercoledì, ma una corsa in coppa sarà anche attraente per un club senza un trofeo importante dall’ultimo sollevamento di questo nel 1980. Il più grande ostacolo alla fine di quella siccità è stato il terribile record del West Ham contro i compagni di Premier League in questa competizione, con i padroni di casa di domenica che hanno vinto solo una delle loro ultime 19 partite di FA Cup. Il record del Leeds non è molto meglio, però; hanno progredito solo da due delle loro ultime 15 partite di FA Cup contro avversari di alta classifica, anche se in loro difesa hanno passato molto di quel tempo fuori dalla Premier League. Anche così, il fatto che il Leeds non ha superato il terzo turno di questa competizione dal 2016-17 sarà qualcosa che Marcelo Bielsa sta cercando di correggere in questa stagione, così come il fatto che non hanno superato il quinto turno dal 2002-03. Infatti, bisogna risalire al gennaio 2017, esattamente cinque anni fa, per l’ultima vittoria in FA Cup del Leeds, con la loro attuale striscia di cinque partite perdenti la più lunga che hanno sofferto da sette di rimbalzo dal 1955 al 1961.La vittoria sul West Ham sarebbe benvenuta per una serie di motivi, quindi, e potrebbe anche aumentare ulteriormente la loro fiducia dopo la loro tanto necessaria vittoria per 3-1 sul Burnley domenica scorsa. Quel trionfo a Elland Road ha concluso una striscia di tre partite perdenti che aveva visto Leeds nave 14 gol, e ora stanno andando alla ricerca di vittorie back-to-back per la prima volta in tutta la stagione. Mentre il West Ham ha una partita infrasettimanale, per il Leeds questa sarà la prima di due partite successive lontano dagli Hammers, dato che visiteranno di nuovo in Premier League sabato prossimo, quindi interrompere la loro striscia di tre partite perse in questo appuntamento sarebbe anche una spinta tempestiva. Tuttavia, gli uomini di Bielsa non hanno vinto fuori casa da ottobre, di recente hanno subito la loro più pesante sconfitta in campionato nel 7-0 al Manchester City, ed esclusi i rigori hanno vinto solo una delle loro 11 uscite su strada in tutte le competizioni in questa stagione.


Tutte le partite di Fa Cup

Notizie dalle squadre

Il West Ham dovrebbe fare alcuni cambiamenti per questo pareggio, con un occhio alla partita riorganizzata di mercoledì contro il Norwich, che potrebbe includere un ritorno alla formazione di partenza per il capitano Mark Noble. Michail Antonio sarà spingere per un inizio fresco di firma un’estensione del contratto al club, ma il suo record di infortuni potrebbe vedere Moyes errare sul lato della cautela per le partite di coppa. I padroni di casa saranno senza Said Benrahma, che si è unito con l’Algeria alla Coppa d’Africa delle Nazioni, mentre il duo di centravanti Kurt Zouma e Angelo Ogbonna rimangono in disparte. Anche Pablo Fornals e Aaron Cresswell dovrebbero mancare, ma potrebbero esserci opportunità di partenza per giocatori marginali come Alphonse Areola, Ryan Fredericks e Andriy Yarmolenko. I problemi del Leeds in questa stagione devono essere menzionati nello stesso respiro della loro lista di infortuni, che mostra pochi segni di miglioramento. Kalvin Phillips e Liam Cooper dovrebbero essere fuori fino a marzo, mentre Rodrigo Moreno, Pascal Struijk, Charlie Cresswell e Jamie Shackleton sono anche assenti a lungo termine. Patrick Bamford è vicino al ritorno dal suo ultimo infortunio, anche se potrebbe non essere rischiato dall’inizio in questa partita di coppa date le sue lotte finora in questa stagione. Tyler Roberts e Joe Gelhardt si sono aggiunti di recente alla lista degli infortunati, lasciando Bielsa senza ben 10 giocatori della prima squadra per questa partita. Diego Llorente è disponibile per questa partita, anche se salterà la trasferta del prossimo weekend al London Stadium a causa della sospensione, avendo preso cinque cartellini gialli in Premier League.

Probabili formazioni West Ham United-Leeds United

West Ham United possibile formazione di partenza:
Areola; Fredericks, Dawson, Diop, Johnson; Kral, Noble; Yarmolenko, Vlasic, Masuaku; Bowen

Leeds United possibile formazione di partenza:
Meslier; Drameh, Ayling, Llorente, Firpo; Forshaw, Dallas; Summerville, Klich, James; Greenwood