― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United-Southampton: pronostico e possibili formazioni

West Ham United-Southampton: pronostico e possibili formazioni

Il West Ham United ospita il Southampton il giorno di Santo Stefano, potenzialmente richiedendo tutti e tre i punti per mantenere il proprio posto tra i primi cinque della classifica della Premier League. Nel frattempo, i Saints sono senza successo nelle ultime sei partite di massima serie, lasciando gli ospiti in 15esima posizione prima della trasferta al London Stadium. Il calcio di inizio di West Ham United-Southampton è previsto alle 16

Prepartita West Ham United-Southampton: a che punto sono le due squadre?

West Ham United

Con un programma frenetico e diversi infortuni ai giocatori chiave, era in qualche modo inevitabile che il West Ham alla fine incontrasse una corsa incoerente. Tuttavia, David Moyes si sarebbe aspettato molto meglio di un ritorno di cinque punti in sei partite di Premier League, la vittoria solitaria in casa contro il Chelsea. La mancanza di forma di Michail Antonio nell’ultimo terzo ha danneggiato gli Hammers, così come la sua assenza legata al coronavirus nel periodo natalizio, ma offre agli altri giocatori l’opportunità di dimostrare che Moyes non dovrebbe fare molto affidamento sull’attaccante. Jarrod Bowen ha segnato un gol brillante durante la sconfitta per 2-1 di mercoledì contro il Tottenham Hotspur nella Coppa EFL, anche se ha anche lottato per la coerenza nell’ultimo terzo con quel gol che rappresenta solo il suo quinto della stagione. Una nota positiva, Moyes è rimasto incoraggiato dalla prestazione a nord di Londra, e potrebbe essere sufficiente per sollevare i suoi giocatori prima di quella che sarà considerata una partita da vincere domenica.

Southampton

Fino all’inizio di novembre, c’erano segni che il Southampton si fosse completamente ripreso dal suo avvio lento raccogliendo 10 punti in un periodo di quattro partite. Tuttavia, solo tre punti sono arrivati nelle sei partite successive, mettendo sotto pressione Ralph Hasenhuttl con appena tre vittorie in 17 partite di questa stagione. Anche se solo cinque punti separano il nono e il quindicesimo posto, il Southampton non sembra una squadra in grado di mettere insieme il tipo di risultati che possono spostarli rapidamente verso la metà della classifica. Il prestito del Chelsea Armando Broja continua a essere il punto luminoso di una campagna deludente, il 20enne ha segnato quattro volte in soli 621 minuti di calcio di alto livello.


Boxing Day, annullate Liverpool-Leeds e Wolverhampton-Watford

Ultime notizie dalle squadre

La partecipazione di Antonio per il West Ham dipende dalla registrazione di due test di coronavirus negativi entro la fine di questa settimana, ma l’attaccante potrebbe non essere rischiato dall’inizio anche se è disponibile per la selezione. Essendo stato limitato alle partenze in Europa League in questa stagione, Andriy Yarmolenko potrebbe avere una possibilità a metà, mentre Pablo Fornals e Sead Benrahma sperano entrambi di essere presenti dopo essere scesi in panchina a metà settimana. Vladimir Coufal, dopo la squalifica, e Ben Johnson, dopo l’infortunio, dovrebbero occupare le posizioni di terzino. Nonostante gli aspetti positivi del pareggio per 2-2 al Crystal Palace, Hasenhuttl prenderà in considerazione la possibilità di apportare diverse modifiche. Fraser Forster potrebbe sostituire Willy Caballero se si fosse completamente ripreso dall’infortunio, mentre Theo Walcott potrebbe essere richiamato sulla fascia destra.

Probabili formazioni West Ham United-Southampton

West Ham United
Fabainski; Coufal, Dawson, Diop, Johnson; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Yarmolenko

Southampton
Caballero; Livramento, Salisu, Lyanco, Walker-Peters; Walcott, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Broja, Tella