― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Arsenal - probabili formazioni

West Ham United vs Arsenal – probabili formazioni

Due club della capitale con ambizioni diverse per il resto della stagione di Premier League si affrontano in un derby londinese domenica 16 aprile, quando il West Ham United ospiterà l’Arsenal al London Stadium. La squadra di David Moyes arriva alla sfida dopo il pareggio per 1-1 con il Gent nell’andata dei quarti di finale di Europa Conference League, mentre i Gunners si sono lasciati sfuggire un vantaggio di due gol ad Anfield lo scorso weekend. Il calcio di inizio di West Ham United vs Arsenal è previsto alle 15

Anteprima della partita West Ham United vs Arsenal a che punto sono le due squadre

West Ham United

In qualche modo ancora vivo nei quarti di finale dell’Europa di terza fascia, il portiere del West Ham Alphonse Areola è stato assediato da una raffica di attacchi del Gent alla Ghelamco Arena, e Moyes ha ringraziato la fortuna che gli Hammers siano riusciti ad aggrapparsi a una fetta di bottino. Dopo il gol annullato a Nayef Aguerd, Danny Ings è andato a segno nella competizione continentale per portare il West Ham in vantaggio, ma Hugo Cuypers ha subito pareggiato per un Gent che può considerarsi sfortunato per non aver portato un sottile vantaggio nella capitale inglese. Gli impegni in Conference League passano in secondo piano per qualche giorno, però, perché gli uomini di Moyes cercano di continuare la loro supremazia nella capitale dopo la vittoria schiacciante per 1-0 sul Fulham dello scorso fine settimana, che li ha mantenuti per il momento sopra la linea tratteggiata al 14° posto. Con soli tre punti che separano il West Ham dal Nottingham Forest al 18° posto, i risultati di sabato potrebbero trascinare gli Hammers di nuovo in pericolo, ma aver perso solo una delle ultime quattro gare della divisione ha in qualche modo alleviato i timori di retrocessione e la pressione sulle stanche spalle di Moyes. Ma quella sconfitta è stata l’umiliante 5-1 contro il Newcastle United al London Stadium all’inizio del mese – che ha posto fine a una striscia di cinque partite di imbattibilità in casa in Premier League in modo abissale – e una squadra dell’Arsenal che punta a rimediare agli errori del Merseyside non sarà di umore caritatevole.

Arsenal

L’Arsenal aveva tutte le carte in regola per porre fine al triste periodo di inattività ad Anfield in Premier League, che lo perseguita dal 2012, e domenica scorsa, dopo aver ammutolito la Kop grazie alle reti di Gabriel Martinelli e Gabriel Jesus, gli uomini di Mikel Arteta erano in procinto di farlo. Tuttavia, una volta accesa la scintilla nella pancia dei tifosi del Liverpool, i padroni di casa si sono dimostrati un’altra bestia – dimezzando il deficit con Mohamed Salah, prima che l’egiziano spedisse a lato un rigore – e il nemico pubblico numero uno dell’Arsenal, Roberto Firmino, ha portato a casa un meritato pareggio per i giganti del Merseyside. Se non fosse stato per un paio di interventi poco credibili di Aaron Ramsdale, l’Arsenal sarebbe potuto tornare alla base senza un punto, visto che Arteta ha supervisionato un timido secondo tempo che ha intaccato notevolmente le sue possibilità di titolo. Ora che si trova a sei punti dalla vetta, il vantaggio dell’Arsenal si ridurrà a soli tre punti se il Manchester City – che ha una partita in meno – si sbarazzerà del Leicester City sabato, e i Gunners non possono permettersi niente di meno che il massimo prima della trasferta decisiva all’Etihad Stadium alla fine del mese. Il West Ham ha pareggiato all’Emirates il giorno di Santo Stefano, ma l’Arsenal ha portato il buonumore nel nord di Londra rimontando e vincendo per 3-1 – il sesto trionfo su sette contro gli Hammers da quando, nel gennaio 2019, il London Stadium ha perso per mano di Declan Rice.

Notizie dalle squadre

Un aspetto positivo per Moyes nella situazione del West Ham è la disponibilità dei suoi giocatori, con il solo Gianluca Scamacca (ginocchio) che salterà la visita dell’Arsenal in quanto l’attaccante si sta preparando a subire un intervento chirurgico. Il capo degli Hammers dovrebbe quindi lavorare con un gruppo di giocatori identico a quello che ha pareggiato con il Gent, ma ci saranno senza dubbio dei cambiamenti in questo rapido cambiamento, a partire dall’ex attaccante Lukasz Fabianski che tornerà in porta al posto di Areola. Tomas Soucek, Kurt Zouma, Michail Antonio e Lucas Paqueta – che ha saltato la vittoria dello scorso weekend a Craven Cottage a causa di una botta – sono anche tra i sostituti freschi a disposizione di Moyes, mentre Declan Rice capitanerà i padroni di casa contro i suoi ammiratori. All’Emirates, Arteta ha escluso William Saliba (schiena) dal derby e ha ammesso che il francese potrebbe non tornare in piena forma prima di qualche settimana: non è la notizia che i Gooners volevano sentire in vista delle sfide con Newcastle United, Man City e Chelsea. Di conseguenza, Rob Holding – che ha segnato il suo primo e unico gol in Premier League al London Stadium la scorsa stagione – dovrebbe tornare titolare, mentre Takehiro Tomiyasu e Mohamed Elneny restano sulla via del recupero dagli interventi al ginocchio. Una nota positiva è che Eddie Nketiah è rientrato in gruppo dopo aver smaltito un problema alla caviglia e potrebbe essere in lizza per fare il suo ritorno in campo domenica, ma la sua girata e la sua conclusione intelligente contro il West Ham nel Boxing Day non saranno sufficienti per una partenza.

Probabili formazioni West Ham United vs Arsenal

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Fabianski; Kehrer, Ogbonna, Zouma, Cresswell; Bowen, Rice, Soucek, Benrahma; Ings, Antonio

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus