― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Bournemouth - probabili formazioni

West Ham United vs Bournemouth – probabili formazioni

Il West Ham United, che vuole interrompere una serie di quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni, accoglie il Bournemouth al London Stadium per l’incontro di giovedì 1 febbraio in Premier League.

Gli Hammers sono stati costretti ad accontentarsi di un punto nel pareggio per 2-2 con lo Sheffield United due fine settimana fa, prima del 5-0 con cui i Cherries hanno demolito lo Swansea City in FA Cup. Il calcio di inizio di West Ham United vs Bournemouth è previsto alle 20:30

Anteprima della partita West Ham United vs Bournemouth a che punto sono le due squadre

West Ham United

Alla ricerca della prima vittoria del 2024 alla quinta giornata, il West Ham ha cercato di riscattarsi al Bramall Lane dopo l’uscita di scena in FA Cup per mano del Bristol City, ma una storia di due rigori nel secondo tempo non ha avuto un lieto fine per gli Irons.

Dopo che Maxwel Cornet e il nuovo acquisto dei Blades Ben Brereton Diaz avevano entrambi segnato nel primo tempo, James Ward-Prowse ha sfruttato la sua esperienza su palla inattiva per battere quello che apparentemente sarebbe stato il calcio piazzato vincente, solo che Oli McBurnie ha convertito da 12 metri 13 minuti nel secondo tempo supplementare.

Al fischio finale, entrambe le squadre sono rimaste con un uomo in meno al termine di una tempestosa e avvincente battaglia a Bramall Lane, anche se il pareggio è stato sufficiente per consentire al West Ham di mantenere il sesto posto in classifica in Premier League, con tre punti di vantaggio sul Brighton & Hove Albion grazie alla sorprendente sconfitta dei Seagulls da parte del Luton Town.

Senza vittorie in nessuna competizione da quando ha prodotto una masterclass difensiva contro l’Arsenal il 28 dicembre, un West Ham decimato dagli infortuni e dalle convocazioni internazionali – in particolare nell’ultimo terzo – ha almeno un record casalingo rispettabile da proteggere ed estendere giovedì, essendo rimasto imbattuto per nove partite al London Stadium.

Inoltre, in ognuna delle ultime tre partite casalinghe di Premier League gli uomini di Moyes hanno mantenuto un foglio bianco, anche se è dalla stagione 2009-10 che non si registrano quattro sconfitte casalinghe consecutive nella massima serie, quando alla guida di Upton Park c’era Gianfranco Zola.

Bournemouth

Negli ultimi 540 minuti di calcio casalingo in Premier League, il West Ham ha subito appena quattro gol, un numero che il Bournemouth ha eguagliato in soli 90 minuti quando un Liverpool ispirato da Diogo Jota e Darwin Nunez ha fatto visita al Vitality Stadium il 21 gennaio.

Il 4-0 casalingo contro i Reds ha fatto sì che gli uomini di Andoni Iraola subissero una serie di sconfitte in Premier League, concludendo anche il 2023 con un’ampia sconfitta per 3-1 contro il Tottenham Hotspur, lasciando i Cherries al 13° posto in classifica grazie al pareggio del Fulham con l’Everton; i Cottagers, tuttavia, sono in vantaggio solo per la differenza reti avendo giocato due partite in più.

A parte le pesanti sconfitte con i Lilywhites e con il Liverpool, un Bournemouth ringiovanito rifletterà sul periodo invernale con un’ottimismo sfrenato, e l’ottava vittoria nelle ultime 11 partite in tutti i tornei è arrivata quando lo Swansea City si è recato sulla South Coast per il match di FA Cup di giovedì scorso.

Prendendo spunto dal manuale d’attacco del Liverpool, il Bournemouth ha annientato i suoi avversari di Championship con uno spietato primo tempo di supremazia in attacco: Lloyd Kelly, Alex Scott, Luis Sinisterra, David Brooks e Dominic Solanke sono andati in rete prima che entrambe le squadre uscissero dal tunnel.

Gli uomini di Iraola avevano trionfato in quattro trasferte consecutive in Premier League prima di soccombere alla superiorità del Tottenham a dicembre, ma nessuna delle ultime cinque partite contro il West Ham si è conclusa con una vittoria, anche se il pareggio per 1-1 del Vitality ad agosto ha messo fine alla sequenza di tre partite vinte dagli Irons in questo incontro.

Notizie dalle squadre

A causa dell’espulsione per due ammonizioni contro lo Sheffield United, Vladimir Coufal sarà assente dalla partita di giovedì per sospensione, mentre Said Benrahama sta ancora scontando l’ammonizione per il cartellino rosso rimediato nella sconfitta in FA Cup contro il Bristol City.

Anche il marocchino Nayef Aguerd sta rispettando i suoi impegni in Coppa d’Africa, ma il Ghana di Mohammed Kudus è uscito dalla fase a gironi, il che significa che l’effervescente attaccante dovrebbe tornare a disposizione per la visita dei Cherries.

Con Edson Alvarez ancora in dubbio per un infortunio al polpaccio, l’attaccante del Manchester City Kalvin Phillips ha la possibilità di debuttare subito con gli Hammers, mentre Lucas Paqueta (polpaccio) e Michail Antonio (ginocchio) restano in infermeria.

Per quanto riguarda il Bournemouth, la prestazione a cinque stelle contro lo Swansea in FA Cup è stata parzialmente rovinata dall’infortunio del difensore James Hill, uscito al 57° minuto per quella che Iraola ha ipotizzato essere una “distorsione alla caviglia alta”.

L’assenza di Hill si aggiunge alla crisi dei terzini del Bournemouth: anche Max Aarons è stato escluso per “qualche tempo” per un problema alla coscia e resta da vedere se Adam Smith si riprenderà da una botta per prendere il suo posto nel reparto arretrato dei Cherries. Anche l’ex terzino destro del West Ham Ryan Fredericks è ancora in fase di guarigione dal lungo infortunio al polpaccio.

Anche Tyler Adams (coscia) e Darren Randolph (malattia) non si recheranno al London Stadium, mentre il Burkina Faso di Dango Ouattara è stato eliminato dalla Coppa d’Africa dal Mali negli ottavi di finale di martedì, ma la sfida del weekend con il Nottingham Forest è una data più probabile per il rientro dell’ala.

Probabili formazioni West Ham United vs Bournemouth

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Areola; Johnson, Mavropanos, Zouma, Emerson; Phillips, Soucek; Kudus, Ward-Prowse, Cornet; Bowen

Bournemouth possibile formazione iniziale:
Neto; Kelly, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Cook, Christie; Tavernier, Scott, Sinisterra; Solanke