― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupWest Ham United vs Bristol City - probabili formazioni

West Ham United vs Bristol City – probabili formazioni

Con l’obiettivo di evitare la seconda uscita ad eliminazione diretta nel giro di un mese, il West Ham United accoglie il Bristol City al London Stadium per il terzo turno di FA Cup di domenica 7 gennaio.

L’esordio degli Hammers nel 2024 si è concluso con un pareggio per 0-0 in Premier League con il Brighton & Hove Albion, mentre l’ultima volta i Robins sono stati sconfitti per 1-0 in Championship dal Millwall. Il calcio di inizio di West Ham United vs Bristol City è previsto alle 15

Anteprima della partita West Ham United vs Bristol City a che punto sono le due squadre

West Ham United

I fedeli degli Irons hanno vissuto alti e bassi in egual misura negli ultimi 12 mesi, vedendo la loro amata squadra conquistare il terzo livello del calcio europeo prima dell’umiliante sconfitta del mese scorso per 5-1 in EFL Cup per mano del Liverpool nei quarti di finale.

Tuttavia, gli uomini di David Moyes hanno tenuto la porta sul retro ben chiusa dopo l’orrore di Anfield, concludendo un memorabile 2023 con due vittorie consecutive per 2-0 contro Manchester United e Arsenal, prima di andare alla ricerca della terza vittoria consecutiva quando il Brighton è arrivato nella capitale.

La striscia di vittorie degli Hammers si è però interrotta bruscamente in quella situazione di stallo e Moyes ha dovuto ringraziare il portiere Alphonse Areola per aver negato i tre punti ai Seagulls al London Stadium, anche se il pareggio è stato sufficiente per mantenere il West Ham in un rispettabile sesto posto in classifica.

Se nei prossimi mesi il West Ham dovesse vedersi preclusa la strada della Premier League verso il calcio europeo, un’altra possibilità di qualificazione continentale potrebbe presentarsi sotto forma di quarto trionfo in FA Cup, competizione che gli Irons hanno vinto per la terza e ultima volta nel 1980.

Sconfitti in una classica finale del 2006 con il Liverpool, il West Ham ha superato il terzo turno in ognuna delle ultime sei edizioni, dopo aver perso contro il Manchester City in questa fase nel 2016-17, e ha subito un solo gol nelle ultime cinque gare casalinghe di FA Cup.

Bristol City

Un solo gol ha separato il Bristol City dalla sfida di campionato con il Millwall di lunedì sera, ma sfortunatamente per Liam Manning e compagni, quel colpo solitario è arrivato dalla parte sbagliata del campo di Ashton Gate a pochi istanti dalla fine.

Nei primi due minuti del secondo tempo supplementare, il capitano del Millwall Shaun Hutchinson – di professione difensore centrale – ha prodotto una girata e una conclusione da attaccante esperto per strappare una vittoria risicata alla squadra di Joe Edwards, ponendo fine all’imbattibilità dei Robins in Championship che durava da quattro partite.

Conquistare 10 punti su 12 possibili ha rappresentato una magnifica conclusione del 2023 per il Bristol City, ma il mancato successo sul Millwall lascia la squadra di Manning in un non memorabile 11° posto in classifica, anche se a soli quattro punti dall’ambito posto nei playoff.

Le questioni di campionato passano in secondo piano con il ritorno di Manning nella sua vecchia terra – il 38enne ha trascorso alcuni anni come capo allenatore dell’Under 21 del West Ham prima di lasciare l’incarico nel 2019 – ma il Bristol City ha seguito uno schema particolare in FA Cup negli ultimi anni, alternando sconfitte al terzo turno e vittorie al terzo turno dalla stagione 2013-2014.

Dopo essere arrivato fino al quinto turno nel 2022-23, i Robins non hanno buone speranze se questo schema dovesse continuare contro il West Ham, che ha superato il Bristol City nel quarto turno del torneo 2014-15 grazie a un gol di Diafra Sakho.

Notizie dalle squadre

Almeno per le prossime due settimane, il West Ham dovrà fare i conti con le assenze di Mohammed Kudus (Ghana) e Nayef Aguerd (Marocco), mentre il difensore Thilo Kehrer è partito in prestito per il Monaco.

L’allenatore della prima squadra Billy McKinlay ha affrontato i media al posto di Moyes questa settimana e ha confermato che Lucas Paqueta (ginocchio), Michail Antonio (ginocchio), Kurt Zouma (ginocchio) e Vladimir Coufal (malattia) saranno valutati sabato per determinare la loro disponibilità.

Ex vincitore della FA Cup con l’Arsenal nel 2014, Lukasz Fabianski dovrebbe sostituire Areola tra i pali per gli Hammers, mentre Conor Coventry, Maxwel Cornet e Danny Ings dovrebbero essere tra gli altri giocatori marginali in lizza per un ruolo da titolare.

Per quanto riguarda il Bristol City, nessun membro della squadra di Manning è stato convocato per l’AFCON o per la Coppa d’Asia questo mese, ma i Robins hanno perso Mark Sykes per qualche settimana a causa del problema al bicipite femorale che si è procurato lunedì contro il Millwall.

Kal Naismith è ancora fuori per un problema analogo, mentre Rob Atkinson e Ayman Benarous sono ancora in fase di recupero da infortuni al crociato anteriore e Ross McCrorie si rimetterà presto in forma con l’Under 21 dopo un’infezione batterica e la successiva operazione.

Una nota positiva è che Haydon Roberts è tornato ad allenarsi a pieno regime dopo un problema alla caviglia e dovrebbe tornare in campo entro un paio di settimane, mentre i Robins si sono già attivati nella finestra di gennaio, acquistando il 18enne centrocampista irlandese Adam Murphy dal St Patrick’s Athletic.

Probabili formazioni West Ham United vs Bristol City

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Fabianski; Johnson, Mavropanos, Ogbonna, Cresswell; Coventry, Soucek; Bowen, Ward-Prowse, Cornet; Ings

Possibile formazione iniziale del Bristol City:
O’Leary; Tanner, Dickie, Vyner, Pring; James, Williams; Weimann, Knight, Bell; Conway