Due squadre di Premier League che hanno ottenuto risultati contrastanti in EFL Cup a metà settimana si affronteranno al London Stadium quando il West Ham United ospiterà il Leicester City in Premier League sabato 12 novembre. Gli Hammers sono stati sconfitti in casa da un avversario di Championship, un giorno dopo che le Foxes hanno ottenuto una comoda vittoria contro i loro omologhi di quarta fascia. Il calcio di inizio di West Ham United vs Leicester City è previsto alle 16
Anteprima della partita West Ham United vs Leicester City a che punto sono le due squadre
West Ham United
La forma del West Ham è calata nelle ultime settimane, con le sconfitte in Premier League contro Manchester United e Crystal Palace seguite da una deludente uscita al terzo turno di EFL Cup ai rigori contro il Blackburn Rovers mercoledì scorso. Pablo Fornals e Michail Antonio hanno ribaltato la partita dopo che Jack Vale aveva portato in vantaggio il Blackburn, ma l’attaccante Ben Brereton Diaz – che è stato accostato agli Hammers – ha pareggiato a due minuti dal termine per portare la partita ai rigori. Angelo Ogbonna ha sbagliato il rigore decisivo dopo 19 calci piazzati, mandando la squadra di Championship al quarto turno e lasciando il capo del West Ham David Moyes con molto da riflettere. In effetti, Moyes sta iniziando a subire pressioni nell’East London, ma le gerarchie del West Ham insistono nel sostenere pienamente lo scozzese, che ora torna a concentrarsi sulla Premier League con un ultimo incontro sabato prima della pausa per i Mondiali.Dopo aver vinto solo una delle ultime cinque partite di Premier League, il West Ham è scivolato al 15° posto in classifica, a pari punti con il Leicester City, prossimo avversario al 14° posto. Gli Hammers sono andati meglio in casa in questa stagione e hanno vinto sei partite consecutive al London Stadium prima della sconfitta per 2-1 contro il Crystal Palace lo scorso fine settimana. Moyes e compagni hanno anche vinto tre degli ultimi quattro incontri con le Foxes, il che fa ben sperare per la gara di sabato.
Leicester City
Il Leicester è riuscito a evitare l’uscita dalla EFL Cup contro il Newport County, che ha vinto 3-0 al King Power Stadium martedì sera, assicurandosi il passaggio al quarto turno. James Justin ha segnato una rete nel primo tempo prima che Jamie Vardy segnasse due volte nei 20 minuti finali, ma la partita è stata rovinata dall’infortunio all’Achille occorso a Justin poco dopo l’ora di gioco, con il terzino destro costretto a uscire in barella. Brendan Rodgers era stato messo sotto pressione nelle ultime settimane, dopo il pessimo inizio di campagna del Leicester, ma il nordirlandese ha guidato le sue Foxes a quattro vittorie nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, con l’unica sconfitta subita per mano dei campioni della Premier League, il Manchester City. In effetti, uno splendido calcio di punizione di Kevin De Bruyne è l’unico gol subito dal Leicester nelle ultime cinque uscite, con le Foxes che hanno fatto grandi miglioramenti in difesa dopo aver subito 24 gol in nove partite di massima serie, subendo due o più reti in sette di queste occasioni. Il Leicester cercherà di chiudere in bellezza prima dell’inizio delle sei settimane di pausa per la Coppa del Mondo, ma il successo di sabato potrebbe rivelarsi difficile, visto che ha vinto solo due degli ultimi 10 incontri con il West Ham e ha perso le ultime due visite al London Stadium, subendo sette gol. Tuttavia, le Foxes – che hanno ottenuto una vittoria per 2-0 in casa dell’Everton lo scorso fine settimana grazie a un superbo tiro al volo di Youri Tielemans e a un dolce colpo di Harvey Barnes – potrebbero salire fino all’11° posto con una vittoria sugli Hammers.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
L’ala del West Ham Maxwel Cornet resta fuori per un infortunio al polpaccio, mentre Emerson Palmieri è uscito per precauzione con una botta nella sconfitta infrasettimanale contro il Blackburn e il terzino sinistro sarà valutato prima del calcio d’inizio di sabato. Moyes dovrebbe richiamare alcuni dei suoi giocatori titolari, con Thilo Kehrer, Craig Dawson, Kurt Zouma e Aaron Cresswell a comporre il reparto arretrato, mentre Lukasz Fabianski sostituirà Alphonse Areola tra i pali. Declan Rice, Jarrod Bowen, Said Benrahma, Lucas Paqueta, Tomas Soucek e Gianlucca Scamacca sono stati lasciati fuori dalla formazione titolare a metà settimana, ma dovrebbero tornare contro il Leicester. Per quanto riguarda le Foxes, Justin si unisce ai difensori Ricardo Pereira (Achille), Caglar Soyuncu (tendine del ginocchio) e Ryan Bertrand (ginocchio), con il primo che dovrebbe saltare il resto della stagione dopo essersi sottoposto a una TAC mercoledì. Timothy Castagne, che ha riposato a metà settimana, sostituirà Justin nell’undici titolare, affiancando Jonny Evans, Wout Faes e Luke Thomas nel reparto arretrato, mentre il portiere Danny Ward dovrebbe tornare al posto di Daniel Iversen. Anche James Maddison – convocato nella rosa dell’Inghilterra per i Mondiali – e Kiernan Dewsbury-Hall sono rimasti a riposo contro il Newport, mentre Tielemans è entrato dalla panchina nel secondo tempo: il trio di centrocampo partirà probabilmente insieme sabato, mentre l’attaccante Patson Daka spera di rientrare nell’undici titolare al posto di Vardy.
Probabili formazioni West Ham United vs Leicester City
Possibile formazione titolare del West Ham United:
Fabianski; Kehrer, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paqueta, Benrahma; Scamacca
Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Ward; Castagne, Evans, Faes, Thomas; Ndidi; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes; Daka