― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Sheffield United - probabili formazioni

West Ham United vs Sheffield United – probabili formazioni

Ancora alla ricerca del primo trionfo in Premier League nel settimo turno, lo Sheffield United si reca al London Stadium per incontrare il West Ham United sabato 30 settembre pomeriggio.

Gli Irons hanno superato il Lincoln City per 1-0 nel terzo turno di EFL Cup di mercoledì, mentre i Blades sono stati superati, surclassati e completamente umiliati nella sconfitta per 8-0 contro il Newcastle United l’ultima volta. Il calcio di inizio di West Ham United vs Sheffield United è previsto alle 16

Anteprima della partita West Ham United vs Sheffield United a che punto sono le due squadre

West Ham United

Il Lincoln City ha prolungato il suo cammino in EFL Cup grazie alla sconfitta contro lo Sheffield United nel secondo turno, e la squadra di League One ha dato filo da torcere al West Ham mercoledì, ma è stata ostacolata più volte da Lukasz Fabianski.

Al 70′, il West Ham è finalmente riuscito a fare un passo avanti, con Tomas Soucek che ha messo a segno una doppietta da un corner per mandare i campioni della Europa Conference League al quarto turno, dove li attende un test ancora più severo in casa dei rivali londinesi dell’Arsenal.

Come nella stagione 2022-23, il West Ham ha rimediato agli errori della Premier League con successi ad eliminazione diretta, superando anche il Backa Topola nell’esordio in Europa League tra le sconfitte per 3-1 in Premier League contro Liverpool e Manchester City, nonostante il vantaggio dei Citizens e il pareggio della squadra di Jurgen Klopp.

Dopo aver conquistato nove punti nelle prime quattro partite, il West Ham è scivolato al settimo posto in classifica e giovedì prossimo dovrà fare i conti con lo stop in Europa League a Friburgo, anche se contro le due squadre più forti del Paese in base alla classifica.

Tenendo a distanza una squadra ispirata come il Lincoln, il West Ham ha registrato il suo primo clean sheet della stagione a metà settimana e ha trovato il fondo della rete in tutti gli otto incontri disputati finora in questa stagione – casualmente il numero che nessun tifoso dello Sheffield United vuole sentire dopo i sorprendenti eventi dello scorso fine settimana.

Sheffield United

Dopo l’uscita ai rigori nel secondo turno di EFL Cup contro il Lincoln, lo Sheffield United e un Paul Heckingbottom sottotono hanno avuto tutto il tempo di analizzare l’eliminazione dello scorso fine settimana per mano del Newcastle, che ha segnato la sconfitta casalinga più pesante di sempre in campionato.

Gli straordinari otto gol dei Magpies sono arrivati da otto marcatori diversi davanti a un pubblico apatico di Bramall Lane, facendo meraviglie per la differenza reti del Newcastle e lasciando le Blades radicate sul fondo della classifica con un solo punto in sei gare di campionato finora.

Paul Heckingbottom, allenatore dello Sheffield United, è ora senza sorpresa il favorito dai bookies per diventare la prima vittima manageriale della stagione di Premier League, e si è persino parlato di un ricongiungimento con Chris Wilder, ma il posto di Heckingbottom è apparentemente al sicuro per il momento, mentre tenta in qualche modo di gestire un’immediata rinascita nella capitale.

Un fine settimana lontano dal luogo dell’annientamento della scorsa settimana potrebbe essere accolto con favore da alcuni sostenitori dello Sheffield United, ma la squadra ha vinto solo due partite di Premier League in trasferta dalla prima chiusura della COVID-19 nel marzo 2020, perdendo 10 delle ultime 11 partite di massima serie in territorio rivale.

Un tentativo di salvezza potrebbe quindi essere al di là delle possibilità dei Blades, soprattutto perché il West Ham ha fatto doppietta con lo Sheffield United quando le due squadre si sono affrontate l’ultima volta nella stagione 2020-21, pareggiando per 1-0 a Bramall Lane e poi battendo 3-0 un London Stadium vuoto.

Notizie dalle squadre

Mentre una pletora di giocatori della prima squadra era comprensibilmente assente dalla trasferta del West Ham a Lincoln, solo uno di loro ha saltato per infortunio, dato che Aaron Cresswell continua a curare il problema al bicipite femorale che si è procurato una settimana fa.

Cresswell non è ancora stato escluso da questa sfida, quindi Moyes potrebbe benissimo avere tutti i giocatori disponibili per la selezione al London Stadium, ma Emerson Palmieri si aspetta di bombardare quella fascia per il momento.

James Ward-Prowse, Jarrod Bowen, Michail Antonio e Alphonse Areola hanno avuto una serata libera in EFL Cup, dove Mohammed Kudus ha esordito per la prima volta in nazionale con la maglia degli Irons, ma l’attaccante ghanese sarà probabilmente tenuto in attesa del suo debutto in Premier League.

Al contrario, i fisioterapisti dello Sheffield United si stanno ancora occupando di una serie di giocatori infortunati, tra cui Max Lowe (caviglia), Ben Osborn (inguine), John Fleck (polpaccio), Rhian Brewster (coscia) e Rhys Norrington-Davies (coscia), mentre Daniel Jebbison rimane fuori per un problema di salute non specificato.

Anche George Baldock (polpaccio) e William Osula (muscolo) avranno bisogno di una revisione in vista della partita di sabato, ma una piccola spinta per le Blades sarà il ritorno dell’attaccante Oli McBurnie dalla sospensione di una partita, dopo aver visto il rosso per due ammonizioni contro il Tottenham Hotspur.

Il 27enne, ben riposato, dovrebbe essere uno dei tanti cambi pensati da Heckingbottom dopo l’imbarazzo dello scorso weekend, con Benie Traore, Tom Davies, Yasser Larouci, Chris Basham e Auston Trusty potenzialmente in lizza per un ruolo da titolare.

Probabili formazioni West Ham United vs Sheffield United

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Soucek, Alvarez; Bowen, Ward-Prowse, Benrahma; Antonio

Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Foderingham; Ahmedhodzic, Basham, Egan; Baldock, Souza, Norwood, Hamer, Larouci; Archer, McBurnie