― Advertisement ―

spot_img

Luton Town vs Everton – probabili formazioni

La sfida di venerdì 3 maggio sera in Premier League vede l'Everton, già sicuro della sopravvivenza, affrontare al Kenilworth Road il Luton Town, ancora...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueWest Ham United vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

West Ham United vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Il West Ham United affronta la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League con il Siviglia in svantaggio per 1-0. Prima della partita di giovedì 17 marzo al London Stadium, gli Hammers si trovano in sesta posizione in Premier League, mentre il Siviglia è secondo nella Liga. Il calcio di inizio di West Ham United vs Siviglia è previsto alle 21

Anteprima della partita West Ham United vs Siviglia: a che punto sono le due squadre

West Ham United

Quando Nikola Vlasic non è riuscito in qualche modo a convertire un colpo di testa da distanza ravvicinata durante le fasi iniziali della partita della scorsa settimana all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, molti sostenitori del West Ham avrebbero pensato che sarebbero stati lasciati a rimpiangere questa opportunità mancata. Quel timore si è materializzato dopo la pausa, quando Munir El Haddadi ha segnato l’unico gol della partita, dando al Siviglia il vantaggio in vista dell’incontro inverso in Inghilterra. Dopo la partita, David Moyes ha parlato del suo ottimismo per quanto riguarda il punteggio nella seconda tappa, una convinzione che è stata rafforzata dal West Ham che è tornato a vincere tre giorni dopo. I gol tardivi di Andriy Yarmolenko e Pablo Fornals hanno assicurato una tempestiva vittoria per 2-1 sull’Aston Villa, mettendo fine a una serie di tre sconfitte consecutive in tutte le competizioni. Gli Hammers sono ora imbattuti nelle loro ultime quattro partite nella zona est di Londra, l’ultima battuta d’arresto risale al 16 gennaio, quando sono scesi in un thriller di cinque gol contro il Leeds United. Date le occasioni che il West Ham ha sprecato all’andata, Julen Lopetegui sarà felice che il Siviglia arrivi in Premier League con un vantaggio ridotto.

Siviglia

Il Siviglia è stato tutt’altro che impressionante dalla metà di gennaio, le sue quattro vittorie su 12 partite in tutte le competizioni sono state registrate in casa. Quattro pareggi su sei partite di campionato, l’ultimo dei quali domenica al Rayo Vallecano, hanno lasciato i Nervionenses a 10 punti dai leader della Liga, il Real Madrid. Mentre solo cinque gol sono stati segnati in sei partite in tutte le competizioni, Moyes e i suoi giocatori in attacco prenderanno nota che solo quattro gol sono stati subiti nello stesso periodo.Il Siviglia non perde in Inghilterra da quando ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Leicester City negli ultimi 16 di Champions League, quasi cinque anni fa.

Notizie dalle squadre

Con l’attaccante del West Ham, Michail Antonio, considerato in forte dubbio dopo il ritiro contro il Villa, Vlasic potrebbe essere schierato al centro dell’attacco. Sead Benrahma dovrebbe sostituire Jarrod Bowen, che sta ancora lottando con un infortunio al tallone, ma Aaron Cresswell è in linea per la caratteristica nonostante la raccolta di un problema minore nel fine settimana. Il Siviglia dovrà fare a meno di Lucas Ocampos, che sconterà una sospensione per aver raccolto il suo terzo cartellino giallo in Europa. Il loanee del Manchester United Anthony Martial potrebbe sostituirlo sulla fascia sinistra, potenzialmente giocando davanti a Ludwig Augustinsson con Marcos Acuna in dubbio. Thomas Delaney, che è di nuovo disponibile dopo un divieto, e Ivan Rakitic potrebbero essere presenti al centro del centrocampo.

Probabili formazioni West Ham United vs Siviglia

West Ham United possibile formazione di partenza:
Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice, Lanzini; Benrahma, Vlasic, Fornals

Siviglia possibile formazione di partenza:
Bono; Navas, Kounde, Carlos, Augustinsson; Delaney, Rakitic; Corona, El-Haddadi, Martial; En-Nesryi