Due acerrime rivali si affronteranno mercoledì31 agosto sera al London Stadium in Premier League: il West Ham United accoglierà il Tottenham Hotspur per un derby londinese. Il West Ham arriva alla sfida dopo la vittoria per 1-0 sull’Aston Villa di domenica, mentre il Tottenham ha continuato il suo ottimo inizio di campagna con una vittoria per 2-0 sul Nottingham Forest nello stesso pomeriggio. Il calcio di inizio di West Ham United vs Tottenham Hotspur è previsto alle 20:45
Anteprima della partita West Ham United vs Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre
West Ham United
Il West Ham ha perso le tre partite iniziali della campagna di Premier League 2022-23 senza segnare nemmeno un gol, finendo così in fondo alla classifica e mettendo subito sotto pressione l’allenatore David Moyes. Tuttavia, gli Hammers si sono ripresi domenica al Villa Park, vincendo per 1-0 contro la squadra di Steven Gerrard grazie a un gol di Pablo Fornals nel secondo tempo, con il risultato che li ha portati in 16a posizione in classifica. Il West Ham è stato impegnato nelle prime fasi della stagione, avendo anche partecipato ai playoff di Europa Conference League, battendo il Viborg per 3-1 in casa e 3-0 in trasferta per accedere alla fase a gironi della competizione, che inizierà l’8 settembre. La squadra di Moyes ha una serie di partite difficili da affrontare, con Chelsea e Newcastle United nelle prossime due gare dopo questa, e sarà interessante vedere la posizione in classifica prima della pausa internazionale di settembre. Nella scorsa stagione il West Ham ha vinto per 1-0 la sfida tra le due squadre, ma nell’ultima partita con gli Spurs ha subito una sconfitta per 3-1 a marzo.
Tottenham Hotspur
Il Tottenham, invece, ha iniziato in modo impressionante la campagna di Premier League 2022-23, raccogliendo 10 punti in quattro partite, che lo hanno portato al terzo posto in classifica. Gli Spurs hanno aperto la stagione con una vittoria per 4-1 in casa del Southampton, prima di raccogliere un punto in casa del Chelsea una settimana dopo, con Harry Kane che ha segnato un pareggio all’ultimo respiro per gli ospiti. La squadra di Antonio Conte ha poi ottenuto una vittoria per 1-0 contro il Wolverhampton Wanderers il 20 agosto, prima di vincere per 2-0 in casa del Forest domenica pomeriggio; Kane ha sbagliato un rigore contro la squadra neopromossa, ma ha comunque segnato due volte, con la squadra della capitale che ha continuato il suo ottimo inizio di campagna. Il Tottenham affronterà ora West Ham e Fulham in due derby londinesi prima di iniziare la campagna di Champions League in casa contro il Marsiglia il 7 settembre. Gli Spurs si sono classificati al quarto posto in Premier League la scorsa stagione, ma sono pronti a sfidare i vertici del campionato in questa stagione, con Conte che sembra aver costruito una squadra in grado di colmare il divario con le prime due.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Il West Ham sarà di nuovo privo dell’acquisto estivo Nayef Aguerd per un infortunio alla caviglia, mentre Craig Dawson resterà probabilmente fuori per un problema alla coscia. Anche Ben Johnson e Aaron Cresswell sono in dubbio a causa dei problemi che hanno avuto contro il Villa l’ultima volta, quindi Angelo Ogbonna e Vladimir Coufal potrebbero rientrare in campo. Il tecnico Moyes deve prendere una decisione importante per quanto riguarda l’ultimo terzo di campo e Michail Antonio potrebbe essere preferito a Gianluca Scamacca come centravanti. Il West Ham potrebbe anche registrare il nuovo acquisto Lucas Paqueta in tempo per coinvolgerlo in qualche modo. Per quanto riguarda il Tottenham, Conte ha rivelato che Cristian Romero e Oliver Skipp sono tornati ad allenarsi in vista di questa partita, con il primo che potrebbe tornare a fare il terzino. Lucas Moura e Bryan Gil restano indisponibili per infortunio, ma per il resto gli Spurs sono in forma smagliante e la maggior parte della squadra che ha esordito contro il Forest dovrebbe essere di nuovo in campo. Richarlison spinge per un ruolo da titolare, ma Son Heung-min, Kane e Dejan Kulusevski dovrebbero giocare di nuovo come trequartisti, mentre Rodrigo Bentancur dovrebbe continuare ad affiancare Pierre-Emile Hojbjerg a centrocampo, lasciando Yves Bissouma in panchina.
Probabili formazioni West Ham United vs Tottenham Hotspur
Possibile formazione titolare del West Ham United:
Fabianski; Kehrer, Zouma, Ogbonna; Coufal, Soucek, Rice, Fornals, Emerson; Antonio, Bowen
Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson, Bentancur, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son