― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoWilliams: Button sarà l'arma in più per la nuova stagione

Williams: Button sarà l’arma in più per la nuova stagione

Per il 2022, la Williams potrà maggiormente contare sulla consulenza di Jenson Button. L’ex pilota di F1 e campione del mondo nel 2009 sarà infatti più coinvolto nelle dinamiche del team britannico.

Marko: “Mercedes in gara era più veloce”

Williams: Button aiuterà i due piloti?

Il rapporto tra Williams e Jenson Button è iniziato nel 2000 con l’approdo del pilota in Formula Uno. Sembra essere destinato a continuare anche per il 2022. Nella passata stagione, il campione del mondo 2009, era infatti stato nominato consulente del team britannico. Tuttavia, gli impegni come inviato per Sky Sport F1 e il rigido protocollo covid hanno impedito all’ex pilota di entrare al meglio nelle dinamiche dello storico team. Come dichiarato dallo stesso Button, la stagione 2022 lo vedrà più vicino al team e soprattutto ai due piloti: Alex Albon e Nicholas Latifi. Queste le parole di Jenson Button per f1.com: “Ho passato un po’ di tempo in fabbrica, ed ovviamente anche alle gare in cui ero presente specialmente con Dave Robson, Jost Capito e con il team di marketing. Tuttavia, lo stesso non è successo con Russell e Latifi non potendo entrare ai box per rispetto delle norme vigenti. Non è stato un anno facile: avevo il solo permesso per entrare in una sorta di area di ristorazione, ossia l’hospitality della squadra, dove ho potuto effettivamente trascorrere del tempo con gli ingegneri e Jost. Penso che sia stato bello, pur essendo stato un limite per entrambe le parti. Ora però, con il nuovo anno, avrò modo di lavorare di più con tutti, incluso il programma Young Driver. È una grande squadra che dispone di giovani ed interessanti talenti. Passerò anche un po’ di tempo al simulatore con i ragazzi, purtroppo senza guidare. Analizzerò il loro allenamento e come essi collaborano con il team. Quest’ultimo era il mio punto di forza, e sicuramente potrò trasferire la mia esperienza in quel settore a tutti i piloti“.

Sito ufficiale f1.com